di
The Banjaran Hotspring Ipoh

Siete alla ricerca di qualche alloggio particolare o unico nel suo genere? Magari una tenda nella foresta tropicale o una villa di un centro benessere in cima ad una montagna? Sono sicuro che una di queste sistemazioni potrebbe incuriosirvi.

É una selezione focalizzata principalmente sull’unicità dell’alloggio o del resort. Si va dai semplici Eco Lodge fino alle camere di lusso di boutique hotel situati in luoghi lontani dalle aeree urbane.

Terra’s Tree House

 

Le case di bambù sull’albero sono state costruite dagli aborigeni locali stessi che vivono sugli altipiani di Cameron Highlands; si tratta di un’esperienza unica per capire al meglio come queste popolazioni vivano nelle foreste. In realtà queste case sugli alberi offrono delle comodità (come per esempio il materasso, il bagno e l’elettricità fino le ore 10 di sera) di cui tradizionalmente gli aborigeni fanno a meno. Per raggiungere queste capanne, situate all’interno della foresta, bisogna percorrere circa 4 km (su un mezzo 4 x 4) e poi il rimanente mezzo chilometro a piedi. Giunti alla vostra capanna sarete immersi nel verde in un clima mite – da un massimo di 25 fino a un minimo di 14 gradi nottetempo. Un’esperienza per vivere come Tarzan per una notte.

Rungus Longhouse (Kampung Bavanggazo)

 

La longhouse chiamata Bavanggazo è stata costruita da una piccola comunità di Rungus usando principalmente bamboo e legno, una replica fedele di una tipica ”Rumah Panja”. La Longhouse è un’ ideale sistemazione per coloro che desiderano soggiornare in una casa tipica a tutte le tribù del Borneo nel passato. Oltre a dormire dentro semplici e piccole camere, avrete la possibilità di conoscere meglio la cultura di questo popolo e le loro tradizioni culinarie. L’esperienza vi porterà a contatto con alcuni membri della comunità stessa. Sistemazione consigliata a chi non necessita tanti comfort, data la semplicità delle stanze.

Pagina successiva →

Autore
Discussione