di
Bar segreti di Kuala Lumpur
suzie (2)

Lo sapevate che per un periodo, nel XX secolo, l’alcol era illegale in America?

Dal 1920 al 1933, una legge federale ha proibito la vendita, produzione, importazione, distribuzione e trasporto di bevande alcoliche: l’epoca conosciuta come Proibizionismo. Fu proprio in quel periodo che nacquero gli speakeasy, ossia dei bar nascosti dove era possibile consumare (illegalmente) dell’alcol.

Oggi invece, con speakeasy s’intende un bar ‘cool’, il cui accesso nascosto accresce il mistero e fascino del luogo. Negli ultimi anni, anche Kuala Lumpur si è dotata dei suoi angoli segreti per bevitori. Dopo l’elenco dei più belli Sky bar, qui una breve lista dei migliori bar segreti di Kuala Lumpur :

Suzie Wong

Suzie Wong è uno spekeasy unico nella scena di Kuala Lumpur. Perfettamente nascosto nonostante si trovi nel cuore della città, questo bar dalla decorazione ispirata alla città di Hong Kong degli anni ’50 vi trasporterà in un’atmosfera vintage e glamour per una serata. Ottima scelta di cocktails, e non solo : spettacoli e musica dal vivo vengono periodicamente organizzati in concomitanza di eventi.

Bar segreto Kuala Lumpur Bar segreto Kuala Lumpur

 

No Black Tie

No Black Tie (NBT) è un Jazz Club unico e esclusivo a Kuala Lumpur. Fondato nel 1998 da un pianista, il luogo è oggi diventato una vera istituzione che accoglie cantanti e musicisti di grande talento. Appassionati di musica, di buon cibo e di ottimi vini, dovete assolutamente scoprire No Black Tie, ne resterete incantati!

Bar segreto Kuala Lumpur Bar segreto Kuala Lumpur

PS 150

Il PS 150 è un cocktail bar ben nascosto su Petaling Street, la Chinatown di Kuala Lumpur. Lo spazio interno è suddiviso in tre zone che riproducono suggestioni e atmosfere dell’Indocina. La prima zona, l’Opium Den, è un po’ più appartata, con spazi intimi dove passare una serata in coppia o in tranquillità, seguita da un cortile interno aperto e per finire, il bar vero e proprio. Il PS 150 è il bar perfetto per viaggiare nel tempo e nello spazio!

Bar segreto Kuala Lumpur Bar segreto Kuala Lumpur

Modern Way Chinois

Modern Way Chinois (MWC) è in realtà un ristorante cinese che serve autentica cucina cinese dalla splendida decorazione interna. MWC non è esattamente uno speakeasy, ma il suo ingresso nascosto (e il ristorante stesso) merita una menzione in questa lista. Si trova in Damansara Heights, l’ingresso è in realtà una porta dell’ascensore. Premendo il pulsante dell’ascensore, la porta si aprirà dandovi accesso a questo ristorante.

Bar segreto Kuala Lumpur Bar segreto Kuala Lumpur

Whisky, tango & Foxtrot

Questo salotto speakeasy si rivolge agli appassionati di whisky e sigari. Con un’atmosfera da club per gentiluomini, WTF offre una vasta collezione di sigari e whisky. Ovviamente anche le signore sono benvenute in questo club dal forte accento maschile. Situato lungo Jalan Kasah in Damansara Heights con un’altra entrata in Avenue K, WTF a Damansara sfida tutte le tendenze speakeasy con un enorme cartello di lavori in corso. L’entrata attraverso Avenue K è molto interessante : vicino al ristorante brasiliano Samba, troverete una cabina telefonica di colore rosso (la classica cabina in stile londinese). Entrandovi, ed alzando la cornetta, si aprirà l’ingresso a WTF.

Pagina successiva →

Autore
Discussione