di
Giardini botanici Kuala Lumpur
shah alam

Lake Gardens

Questo vecchio giardino botanico è stato creato alla fine del dicianovesimo secolo. I Lake Gardens si estendono, come indica il loro nome, attorno a due laghi e sono a tutti gli effetti il polmone verde di Kuala Lumpur.
Sono il luogo perfetto per una camminata alla scoperta dei diversi angoli nascosti all’interno del parco stesso, come il giardino delle orchidee, o anche per fare jogging. Offre anche la possibilità di farsi un giro in barca. Per finire, ci sono numerose strutture come la Bamboo Playhouse che rappresenta la zona ideale per riposarsi con grande tranquillità!

Taman Botani Negara Shah Alam

Situato a Shah Alam (a mezz’ora da Kuala Lumpur), il parco è stato aperto al pubblico nel 1986. Si estende su piu di 1200 ettari di foresta pluviale tropicale. Questo parco botanico è uno dei piu vecchi del mondo. Per gli amanti di natura, rappresenta il luogo che dovete assolutamente scoprire! Ci sono numerosi giardini come quello delle spezie o ancora il gardino delle orchidee. Si puo anche pescare nei laghi o riposarsi nella torre per le osservazioni!

Putrajaya Botanical Garden

Se visitate la città di Putrajaya, capitale amministrativa della Malesia, dovete scoprire anche i Putrajaya Botanical Gardens! Rappresentano il piu grande giardino botanico del paese. Sono divisi in tre zone : la zona dei fiori, quella delle piante ornamentali e per finire una sezione dedicata alla ricerca scientifica e alla conservazione delle piante. Nel giardino, si possono ammirare tantissime piante e fiori produttori di spezie da tutto il mondo. Presenti anche altre strutture, come il centro di orientamento.

Kepong Botanical Garden

Il Kepong Botanic Garden è stato sviluppato per essere un centro di raccolta e studio di piante e principalmente per la flora malese. In concomitanza con l’Istituto di ricerca forestale della Malesia, ha anche uno splendido lago situato al centro, dalle atmosfere rilassanti.

Autore
Discussione