di
Un aperitivo ad alta quota

foto © 2013

Kuala Lumpur, come Hong Kong, Singapore, Giakarta, Bangkok, Taipei e tante altre città asiatiche, è caratterizzata da alti grattacieli che superano in media i 40 piani.

Le torri gemelle Petronas (di ben 88 piani) dominano su tutti gli altri palazzi, creando uno skyline unico che la rivista online Thrillist ha classificato al quinto posto tra i più belli al mondo.

L’orario consigliato per andare in uno di questi bar è verso le 18:45. – orario perfetto per ammirare il tramonto e le migliaia di luci che cominciano ad accendersi. Bere un aperitivo o un cocktail con il panorama della città regala ricordi indimenticabili. Generalmente l’abbigliamento richiesto è “smart casual” ossia no a ciabatte, infradito, sandali e crocs.

Qui sotto trovate i 5 principali Sky bar, che offrono, panorami mozzafiato sulla città.

Sky Bar

Sky bar
Sby bar, Traders hotel @ Flickr creative commons

 

Lo Sky bar si trova al 33° piano dell’ Hotel Traders, nel cuore di KLCC. L’ingresso è aperto a tutti non solo agli ospiti dell’hotel. Il bar apre dalle 10.00 del mattino fino alle due del mattino successivo. Oltre al bar questo locale offre una piscina al coperto, aperta fino alle 7 di sera. Pertanto a chi desidera godersi il proprio drink senza essere infastidito dai bagnanti suggeriamo di arrivare dopo le 19:00.

Il panorama che offre il locale è il cuore della città ossia KLCC con le sue splendide torri gemelle, il simbolo della città. I posti a sedere lungo la piscina a fianco delle vetrate che danno sulle torri gemelle ed il parco sottostante si possono prenotare, e la prenotazione è caldamente consigliata in quanto il numero di tavoli disponibili è limitato. Tutti i venerdì e i sabato dopo le ore 10:00 si può anche ballare grazie all’intrattenimento di Dj locali e di fama internazionale.

 

Heli Lounge bar

Heli Lounge bar
Heli Lounge bar @ foto di Nico

 

Questo bar all’aperto si trova al 34° piano del grattacielo Menara KH, nel cuore del triangolo d’oro. Si tratta di un vero eliporto trasformato in un bar. Aperto ogni giorno dalle ore 18:00 fino alle due del mattino, offre un’ottima vista sulla città. Si possono ammirare entrambe le icone della città: le torri gemelle Petronas e la torre Menara KL. Si tratta di un bar molto semplice che offre una ricca lista di cocktail a prezzi ragionevoli. Essendo un eliporto si trova all’aperto, ma al piano inferiore vi è uno spazio chiuso per chi volesse anche ballare o ripararsi nel caso di pioggia. A volte si è allietati dalla musica dal vivo di alcune band locali. Il panorama che offre è più completo in quanto oltre alle torri gemelle si vede la torre delle comunicazioni.

Pagina successiva →

Autore
Discussione