Il Golden Triangle non è ufficialmente un quartiere di Kuala Lumpur, ma è un’area così denominata per il fatto di avere una concentrazione piuttosto elevata di uffici commerciali, shopping mall, banche e altri edifici o attività lucrative. L’area è collocata nel centro moderno della capitale malese, delimitata a nord da Jalan Pudu, a sud da Jalan Ampang, a ovest da Jalan Imbi e Jalan Tun Razak.

L’area risultante, grossomodo triangolare, da cui il nome, copre la zona commerciale Jalan Bukit Bintang, il quartiere degli affari Jalan Raja Chulan, la strada dell’intrattenimento notturno Jalan P. Ramlee e l’intera area chiamata KLCC (Kuala Lumpur City Centre), che ospita anche le Torri Gemelle.

Di recente il governo ha costruito un ponte pedonale sopraelevato con aria condizionata che collega il Kuala Lumpur Convention Centre a Jalan Bukit Bintang e Jalan P.Ramlee, comodo per chi vuole evitare il traffico della città e il caldo umido di alcune giornate malesi.

Inoltre, a Jalan P.Ramlee, è stata da poco inaugurata un’area chiamata KL City Walk, con 500 metri di strada chiusa al traffico dove si trovano diversi negozi e ristoranti locali e internazionali.

Ti potrebbe interessare
Discussione