§ Porto Kuala Besut orari andata e ritorno per le Perenthian §

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by  Nico 10 months, 1 week ago.

#12378

Salve. 1) Potrei avere link in merito agli orari delle barche che vanno da Kuala Besut alle Perenthian? 2) La stessa barca copre Kecil e Besar o sono tratte diverse? In tal caso avrei bisogno anche degli orari per Kecil andata e ritorno. 3) Inoltre vorrei sapere come spostarmi da Kecil a Besar e viceversa perchè sono ancora indecisa se andare prima a Kecil e poi a Besar e…come raggiungere da queste poi Redang (è vero che non esistono barche ufficiali e che bisogna contrattare con qlk barca che accompagna gruppi diving?). Alla fine vorrei fare prima Kecil poi Besar e indi Redang che sarebbe così più vicina da raggiungere e poi Besar credo sia meglio servita in barche essendo più grande di Kecil. 4) Visto che stò…che strutture mi consigliate su ognuna di queste isole? Prezzo equo e pulizia no cose troppo alla backpackers intendo no dormitori ma stanza privata e bagno privato. 5) Inoltre…quanto tempo ci si mette in taxi dall’aeroporto di Kota Bharu a Kuala Besut? Costo taxi? o ci sono bus o navette adatte? in tal caso…orari? Le barche…parlo di quelle ufficiali con orari etc…sono da prenotare dall’Italia oppure basta andare un’ora prima al porto e comprare i biglietti? Oppure se scelgo per esempio il PIR…o resort in genere…mi includono loro i costi dei trasferimenti e trovo i biglietti già pronti al porto? Insomma datemi per favore tutti i suggerimenti per ottimizzare le mie ferie marine. Grazie. 

#12379

Salve Sig.ra Carmela,

le barche ufficiali in entrata (dal molo alle isole) sono alle ore 11:00 e 14:00 e in uscita (dalle isole al molo) alle ore 08:00 e 12:00. Gli orari sono uguali sia per Besar che Kecil. Durante la stagione alta partono dal molo anche delle barche dopo le ore 14:00, se non erro l’ultima è alle 17:00.
Ma si tratta di orari che possono cambiare in qualsiasi momento, tutto è relativo al fattore climatico.

Besar e Kecil si trovano una di fronte all’altra, sono raggiungibili tramite i taxi boat che impiegano 10 minuti di navigazione. Il costo è di RM 10 a persona di giorno e RM 20 la notte.

Redang si trova a un’ora di navigazione e si può raggiungere sempre tramite i taxi boat. In pratica i Taxi boat sono i pescatori della zona che durante la stagione turistica smettono di pescare per il servizio trasporto turisti. 

Bus e taxi collegano Kota Bharu con il molo. Certamente un bus costa molto di meno ma ci impiega di più rispetto un taxi. Il costo di un taxi si aggira tra i RM 120-150 per un’ora e mezza di tragitto. 
 
Una buona struttura per prezzo e location è sicuramente il PIR. 

Per maggiori informazioni riguardo l’isola di Perhentian l’ invito a leggere il nostro articolo: 

http://www.nellaterradisandokan.com/natura/pulau-perhentian/

Saluti dalla calda KL!

#12380

Ciao. Indi parte da Kuala Besut h11…un bel pò tardino uffaaaaaa! ed esistono barche non ufficiali? tipo…i soliti taxi boat ci sono a Kuala Besut per cercare di partire prima dalla penisola e guadagnarsi una giornata di mare? oppure siccome sta il servizio ufficiale non possono lavorare? La stessa barca copre sia Kecil e Besar se ho capito bene…cioè fà la fermata anche nell’altra Perenthian. Ho chiesto info anche tramite mail al PIR xcapire se hanno servizio incluso magari con orari più adatti a me…ma per ora nulla. Anche a Redang i resort come si comportano? Includono il trasporto via barca e magari anche aeoporto?

#12382

Ciao Carmela,

naturalmente ci sono barche anche non ufficiali, ma non ti possono garantire una partenza fissa. Loro cercano di riempire la barca e quando hanno il numero sufficiente partono.
 
I resort anche a Redang ti possono aiutare nei trasporti via barca e terra.