10 giorni in Malesia dal 18/08 al 28/08; Kuala Lumpur e Penang

This topic contains 2 replies, has 3 voices, and was last updated by Profile photo of Antonio S. Antonio S. 1 year, 10 months ago.

Ciao.
Io e la mia ragazza stiamo programmando il viaggio di agosto: 10 giorni dal 18/08 al 28/08.
Avendo a disposizione nove notti, avevamo pensato di distribuirle in questa maniera:
Kuala Lumpur 4 notti (19 – 22 con partenza per Penang la mattina del 23)
George Town 4 notti  (23 – 26 con partenza per l’itinerario contrario verso KL)
Kuala Lumpur ultima notte prima della ripartenza del 28.
Leggendo un pò in giro ho visto che per quanto riguarda KL 3-4 giorni dovrebbero essere perfetti.
Il problema potrebbe essere utilizzare lo stesso periodo per George Town e dintorni (forse troppo tempo).
Stavamo quindi cercando una soluzione che ci consenta di vedere qualcosa lungo il tragitto tra le due mete, anche con un pernottamento, sempre tenendo conto che per spostarci utilizzeremo i bus (partendo da Puduraya a Butterworth e viceversa) che ho letto essere confortevoli, poco costosi ed affidabili.
Potreste consigliarci come impiegare quel giorno, giorno e mezzo, con una meta che valga la pena?
Grazie. 

ciao Luca, io e il mio compagno partiremo il 18 agosto da roma a kuala lumpur fino al 2 settembre. ti consiglio innanzitutto di prenotarti le sistemazioni varie…perchè abbiamo tenuto monitorata la situazione alberghi, guesthouse ecc ecc e alla fine ieri abbiamo preferito prenotare perchè i prezzi si stavano alzando (nelle isole)… Tieni conto che abbiamo prenotato tutti i vari alberghi usufruendo della cancellazione gratuita… :-D 
Parere personale: troppi giorni a kuala lampur che però sarebbero giustificati se includereste la visita a malacca, (150 km a sud di kuala lampur, raggiungibile con il treno o con bus a 2 euro), il giro in barca al tramonto per vedere le lucciole ecc ecc Credo anche troppe notti a georgetown (non ne parlano bene, credo che 2 gg possano bastare)
il nostro itinerario dovrebbe essere questo:
20 agosto arrivo a kuala e partenza x le isole langkawi (airasia impiega 1 ora e costa massimo 15 euro)
23 agosto langawi aereo penang 
25/27 tanah rata per escursione cameron higlands
27/29 perhentian
29 fino al 1 settembre kuala

Ciao Luca, 

ti puoi fermare una o due notti a Cameron Highlands e poi proseguire per l’isola di Penang. 

A me personalmente piace Georgetown, ci rimarrei anche a vivere ;-) Un bel centro storico, tante attività naturalistiche da fare ed è il vero e unico centro multietnico della Malesia. Il cibo fantastico. 

Link utile per chi viaggia in bus: http://www.catchthatbus.com/