11 giorni tra Malesia e Singapore

This topic contains 6 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Maurizio Maurizio 2 years, 6 months ago.

#11593

Ciao a tutti, 
sto organizzando un viaggio in Malesia e a Singapore nel periodo dal 1/1/2015 al 11/1/2015, biglietti già acquistati con Emirates. I giorni a disposizione sono un po’ pochi, ma vorrei cercare di vedere il più possibile. Arriveremo a Kuala Lumpur il giorno di capodanno di prima mattina e ripartiremo da Kuala Lumpur domenica 11 alle 19,20. Visto che il 6 dovremo essere a Singapore per raggiungere degli amici, avevo pensato ad una cosa del genere: 

1/1 da Kuala Lumpur mi dirigerei subito a Georgetown in mattinata (in aereo) 
3/1 ritorno a KL, sempre in aereo e sempre in mattinata 
5/1 partenza per Malacca 
6/1 partenza per Singapore  
8/1 in serata partenza per Langkawi 
11/1 ritorno a KL

Cose ne pensate? Follia pura? Forse è un po’ complicato incastrare sia Georgetown che Malacca in così poco tempo…ogni suggerimento è ben accetto (anche itinerari alternativi tenendo fermi l’arrivo e la ripartenza da Kuala Lumpur e la necessità di essere a Singapore il 6). 
Grazie mille in anticipo!
Maurizio

#11594

Ciao Maurizio,
a me non sembra tanto una follia. 

Farei solamente un aggiustamento al tuo itinerario. Da Penang ti conviene andare a Langkawi visto che si trova a soli 45 minuti di volo. Poi da Langkawi puoi volare direttamente a Singapore. 

Bozza itinerario modificato:

1/1 Kuala Lumpur – Georgetown
3/1 Georgetown – Langkawi
6/1 Langkawi – Singapore
8/1 Singapore – Malacca
9/1 Malacca – Kuala Lumpur 
11/01 Ritorno in Italia 

Se necessiti di guide, veicoli o alloggi puoi sempre contattarci tramite email contact@orangutravel.com o visitare il nostro sito http://orangutravel.com/

Saluti da Kuala Lumpur
 

#11598

Ciao Nico,
grazie per la risposta! In realtà, a Langkawi dovremmo andare con gli amici che raggiungeremo a Singapore il 6, quindi la modifica che mi hai suggerito, purtroppo non la potremo fare.
Un’altra modifica a cui sto pensando potrebbe essere quella di non andare a Malacca e di prendercela più comoda nei giorni precedenti il nostro arrivo a Singapore. Magari potremmo stare un po’ di più nel Penang (parco nazionale, spiagge ecc.) o a Kuala Lumpur (anche se leggendo un po’ in giro mi son fatto l’idea che un paio di giorni a KL siano sufficienti) e poi andare a Singapore in aereo. Cosa ne pensi?

#11599

Si due / tre giorni sono sufficienti…Malacca e carina sopratutto il fine settimana in quanto ci sta il mercato notturno. Ma se proprio non c e la fate allora l’aereo e la soluzione a tutto. Esistono moltissime compagnie low cost che collegano le due città. 

#11600

Caspita, rispondi in tempo reale :)
Il programma originale prevedeva l’arrivo a Malacca lunedì 5 di pomeriggio e la partenza per Singapore il giorno dopo. Credo che sia fattibile e che possa avere un senso, visto che è praticamente di strada. A questo punto dobbiamo decidere se ne valga la pena o se invece non sia più interessante stare un giorno in più nel Penang…

#11601

Un giorno a Georgetown è sprecato. Perché, guardando il tuo itinerario originale, avresti solo un giorno pieno per visitare l’isola ossia il 02/01. Io suggerisco un giorno in più. 

#11602

Ok, un giorno in più a Georgetown esclude automaticamente Malacca dall’itinerario
Grazie per il consiglio!