Approposito di… Hotels vicino a KL Sentral station

This topic contains 2 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of halnovemila halnovemila 7 years, 2 months ago.

#1732

Dunque,

il 7 luglio parto… destinazione… Malesia, ovviamente

Ho due settimane a disposizione.

Questo è il piano…

Una volta arrivato all’aeroporto di KL (atterraggio previsto alle 8:40) prendo un bus o il KLIA Express diretto alla stazione centrale.

Arrivato a KL Sentral station, cerco un posto dove, nell’ordine, parcheggiare i miei bagagli, lavarmi, riposarmi, connettermi ad Internet;

in altre parole cerco una stanza d’hotel, a non più di 15 minuti a piedi dalla stazione centrale.

Dopodichè… boh! vedremo… il mio piano, per il momento, finisce qui! :lol:

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze con uno o più hotel nelle vicinanze della stazione centrale e se c’è n’è qualcuno raccomandabile per qualità del servizio e convenienza.

Dando un’occhiata nei dintorni con Google Maps, ho trovato interessante, tra gli altri, “My Hotel@Sentral”, ma leggendo le recensioni pare che il personale alla reception e la gestione in generale, lasci molto a desiderare.

Saluti.

Alessio

#2287

Ciao Alessio,

dal KLIA raggiungi KL sentral… per connetterti a internet puoi farlo dall’aeroporto col Wifi o al limite ti fermi un attimo a KL sentral e vai in un ristorante, da KFC insomma cerchi un altro wifi pubblico. Per gli alberghi in zona stazione centrale c’è l’Hilton, sennò di fronte la stazione, anche se non proproio di fronte ma lì vicino c’è il YMCA hostel http://www.ymcakl.com/ che costa meno – altrimenti ancora prendi la metropolitana e raggiungi Chinatown oppure la Monorail e raggiungi il centro – http://www1.hostelworld.com/ io sono più tipo da osteli, se cerchi un albergo vedi Federal, Istana Hotel, Swiss Garden, sono tutti in questa zona

ciao

#2288

Grazie Fulvio,
gentilissimo e prezioso come sempre.
Credo che un ostello possa andare bene anche a me, non penso di avere grandi pretese; come ho detto mi basta un letto, un bagno, una presa di corrente e la possibilità di connettermi ad Internet.
A dire il vero non conosco nemmeno la differenza tra un ostello ed un hotel :roll:
decisamente non sono un tipo da viaggio, e quelle volte che l’ho fatto sono stato quasi sempre ospitato.
Comunque, la mia idea di cercare qualcosa nelle vicinanze di KL Sentral è dovuta al fatto che probabilmente il giorno dopo prenderò nuovamente l’areo per raggiungere Alor Setar.
Probabilmente avrò tutto il tempo per farmi due passi in KL centro, ma preferisco andarci senza avere i bagagli appresso.

Ciao!