Borneo qualche dritta

This topic contains 5 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Antonio S. Antonio S. 2 years, 2 months ago.

#11729

Ciao a tutti! Innanzitu grazie per le preziose info e i consigli che date!
dunque io e il mio compagno stiamo organizzando la nostra vacanza in Malesia per agosto, in totale dovremmo avere circa 18 giorni..e qui viene il belle perché se la parte peninsulare è stata relativamente facile da organizzare, nel senso che purtroppo per problemi di tempo possiamo fare solo KL e Melaka, con il Borneo le cose iniziano a complicarsi, soprattutto per quanto riguarda la parte trekking e parchi da visitare. A questo proposito:

– ho letto del jungle train, Sapete che tratta segue?

–  tema PARCHI: La nostra idea al momento sarebbe quella di partire da Kuching e passare una notte nel Bako National Park da qui siamo indecisi se andare a Kota Kinabalu ,  Tenete conto che data la difficoltà nn scaleremmo il monte , dite che varrebbe comunque la pena fermarsi per altri trekking? E da lì potremmo visitare il parco marino Tunku Abdu? Altrimenti abbiamo letto anche della Danum Valley voi cosa consigliate? Finiremmo poi con Sandakan e Kinabatangan

– un’ultimissima domanda sull’ isola Lankayan? Avete per caso un’idea dei costi volendo soggiornare un paio di notti? Nella speranza che non siano eccessivamente proibitivi…in alternativa cosa potreste consigliarci per gli ultimi due giorni di mare e relax considerando che saremmo a Sandakan? 

Grazie i e mille in anticipo per i vostri consigli e suggerimenti !!

Dalila 

#11730

Salve Sig.ra Dalila, 

qui sotto trova alcuni suggerimenti: 

ho letto del jungle train, Sapete che tratta segue?
Nessuno di noi (staff nella Terra di Sandokan) ha avuto il piacere di salire sul jungle train di Kota Kinabalu. La scelta nostra di non promuovere questa escursione in giornata e dovuta dai diversi feedback ricevuti dai nostri collaboratori in loco e turisti stessi.   

Tema PARCHI: La nostra idea al momento sarebbe quella di partire da Kuching e passare una notte nel Bako National Park.
Bako NP: Scelta ideale se desiderate vedere animali selvaggi (la probabilità e più alta rispetto altri parchi) e fare del trekking nella foresta pluviale. Potete scegliere tra diversi sentieri il più lungo e di 5Km. 

Monte Kinabalu:
se decidete di fare trekking a Bako vi consigliamo di organizzare in giornata la visita al monte Kinabalu. Anche la visita al parco marino e sconsigliato se decidete di soggiornare qualche notte sull’ isola di Lankayan. 

Finiremmo poi con Sandakan e Kinabatangan
– un’ultimissima domanda sull’ isola Lankayan? Avete per caso un’idea dei costi volendo soggiornare un paio di notti? Nella speranza che non siano eccessivamente proibitivi…in alternativa cosa potreste consigliarci per gli ultimi due giorni di mare e relax considerando che saremmo a Sandakan?

Lankayan è una piccola isola dalla spiaggia bianca e mare cristallino. In pratica un piccolo paradiso. Ottima scelta per chi desidera spiagge non affollate e un soggiorno di puro relax. http://www.nellaterradisandokan.com/natura/lankayan/Le altre isole del Sabah costerebbero un po di più considerando che bisogna continuare a volare verso sud (Tawau) e continuare il tragitto per il molo di Semporna. Mentre Il mare di Kota Kinabalu non ha nulla da invidiare con le nostre spiagge in Italia. Se desidera può contattare direttamente il nostro staff a Kuala Lumpur per richiedere dei preventivi.

Come l’eventuale soggiorno a Lankayan,  le escursioni al monte Kinabalu, Sandakan, Kinabatangan river e Bako NP. Può contattarli direttamente a questa email: viaggia@nellaterradisandokan.com

#11740

Grazie mille!!
Solo un’ultima domanda, la nostra idea , come avevo scritto, era quella di andare a lankayan, temo però che dovremmo cambiare isola per via del costo..ahimè un po’ troppo per noi. secondo te possiamo optare per le isole dell’arcipelago Semporna? Ne consigli una in particolare?Grazie mille! dalila

#11741

In realtà i costi delle isole dell’arcipelago di Semporna sono uguali a Lankayan….l’unico che costa un po di meno è SIPADAN MABUL ISLAND RESORT – MABUL ISLAND. 

Per avere un preventivo può sempre contattare il nostro ufficio a Kuala Lumpur. 

#11743

Si s l’idea è proprio quella di chiedervi un preventivo ,ma secondo la vostra esperienza voi che isola consigliate delle Semporna? Grazie mille!

#11744

Mabul è esclusivamente un isola dove alloggiano appassionati di immersioni. 

Le isole consigliate per soggiorno mare sono Pom Pom e Mataking ma i prezzi sono più alti di Lankayan, considerando anche le spese voli per Tawau e il trasferimento al molo di Semporna.