Borneo: si o no

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Nico Nico 2 years, 7 months ago.

#11647

Siamo un gruppo di 12 persone composto da 3 famiglie con figli che vanno dai 2 ai 18 anni e stiamo organizzando il viaggio in Malesia per il periodo 23 giugno 11 luglio. 
La prima discussione sorta è sull’opportunità di andare anche in Borneo (tenendo conto della presenza dei bambini) e quindi vi giriamo i quesiti che ci siamo posti, sperando che ci aiutiate a risolverli.
1) foresta pluviale: Taman Negara o Borneo?
La discussione è la seguente: pare che la foresta pluviale del Borneo sia più bella del Taman Negara, ma che sia più alto il pericolo di malaria (non abbiamo intenzione di fare la profilassi). E’ vero?
2) mare: costa est peninsulare e relative isole o isole del nord-est del Borneo (Mataking o Pom Pom)?
La discussione è: pare che Mataking o Pom Pom siano più belle (è vero?), ma più pericolose e sconsigliate dal nostro Ministero degli Esteri per i noti fatti. 
Gradiamo un aiuto.

#11648

Ciao Maria, 
saluti da KL!

Qui sotto trovi i miei suggerimenti:

1) Io penso che i bambini preferiscono fare meno trekking possibile e vedere tanti animali. Pertanto suggerisco per viaggi in famiglia l escursione sul fiume Kinabatangan, Sandakan/Sabah. Dove almeno i bambini posso vedere animali selvaggi. Cosa quasi impossibile in parchi nazionali come il Taman Negara.

http://www.nellaterradisandokan.com/blog/primo-incontro-elefanti-borneo/

Per maggiori informazioni su vaccinazioni ti invito a leggere il nostro articolo: http://www.nellaterradisandokan.com/blog/vaccinazioni-malesia-borneo/

2) Noi suggeriamo ai nostri viaggiatori l isola di Lankayan che è bella quanto pom pom e mataking. Non si trova a Semporna (zona degli eventi del 2013) ma a Sandakan. 

http://www.nellaterradisandokan.com/forum/discussione/situazione-in-sabah/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/lankayan/

Rimango a tua disposizione per maggiori informazioni.