Capodanno in Malesia

This topic contains 7 replies, has 4 voices, and was last updated by Profile photo of stefano020277 stefano020277 5 years, 10 months ago.

#1784

Ciao a tutti!
Ho la grandissima fortuna di fare un viaggio in Malesia nel periodo di capodanno e, visto che siete informatissimi e gentilissimi, volevo chiedervi qualche consiglio.

Dopo qualche giorno a KL vorremmo fare un’escurzione di qualche giorno nel Taman Negare. Avete qualche consiglio su dove e come prenotare? Oppure è un’escursione che è possibile organizzare anche sul luogo?

In più, subito dopo questa escusione, andremo a Pulau Pangkor a rilassarci sulle sue spiagge! Sapete come posso raggiungere Lumut da Kuala Tembeling?

Grazie mille in anticipo!!!
Ciao
Alessandro

#2413

Ciao Skui e grazie anche per il feedback nell’altro post

per il Capodanno penso che KL abbonderà di party… io ho fatto solo un capodanno qui finora ma ero in un villaggio remoto nel Pahang… beh è stata un’esperienza comunque eheh… festeggiare tra indiani e cristiani cinesi che cantavano “tu scendi dalle stelle” in mandarino, ti lascio immaginare :D però ho mangiato tanto e bene

per il Taman NegarA (parco nazionale)… io penso che puoi fare anche tutto in loco, ti aiuta a spendere meno… tranne se vuoi contattare qualche tour operator italiano oppure prenotare un pacchetto dall’Italia… ma è comunque uno dei posti più visitati della Malesia anche dagli stessi malesi, per cui l’offerta che trovi qui è abbondante, specie a KL – tuttavia non sarei in grado di consigliarti un pacchetto piuttosto che un altro

quanto alla tua ultima domanda non sono in grado di risponderti perché non ho fatto quel giro, specie con mezzi pubblici, posso solo dirti che in linea di m assima la rete dei trasporti su gomma in Malesia è molto efficiente e dovresti cavartela in modo semplice, specie sulla costa occidentale poi… Pangkor è ok, ma le isole migliori secondo me sono a est

buon viaggio!

#2415

Ciao Fulvio,
grazie mille per la risposta tempestiva e le informazioni utilizzime! :)

Ma quindi Pangkor non è il massimo? Sapevo che le isole a est erano migliori, ma visto il periodo tutti mi hanno sconsigliato di andare nella zona ad est per via del tempo. Mi hanno consigliato bene?

Un’ultima domanda: ma non esiste un sito dove trovare gli orari e le destinazioni dei bus di tutta la Malesia?

Grazie ancora
Ale

#2416

sì sì vai tranquillo a pangkor e per l’itinerario che hai scelto, non voglio confonderti :) se poi ti piace ci torni e ti vedi quello che hai mancato in quest’occasione, no?

quanto alla domanda dei bus, non mi risulta tale sito, ammesso che esista (ma un po’ ne dubito, gli orari cambiano spesso) e lo trovi sarebbe bello se tu lo linkassi eheh… in genere mi presento alla stazione dei bus e chiedo, al limite 1-2 giorni prima di partire per essere sicuro degli orari se devo andare molto lontano… ma il più delle volte se la destinazione è molto trafficata basta presentarsi e un pullman parte sempre di lì a poco

ciao

#2421

[url=http://www.transnasional.com.my/]qui[/url] puoi consultare gli orari della transnational.. a mio parere la migliore compagnia malese;-)

#2526

Ciao ragazzi,
sarò in malesia dal 19 dicembre fino al 5 gennaio,preferirei non prenotare niente; allora: 2 giorni di assestamento a kuala lumpur e poi 1 settimana sulle isole perhentian, 29 e 30 dicembre taman negara.
Tenendo in considerazione che il 2 gennaio vorrei essere a malacca mi consigliate un posto per passare capodanno e primo senza prenotazione per dormire(per cui zona centro sud,posto non troppo turistico,magari anche qualche bel villaggio locale che conoscete per un capodanno alternativo..)?
grazie mille

Stefano

#2527

Ciao,sempre io,
mi sa che dovrò cambiare programma per la prima settimana..ho letto che a dicembre le perhentian sono chiuse..qualche consiglio?

Stefano

#2528

Chiedo scusa ma volevo solo chiudere perchè ho deciso di salire verso le isolette del sud thailandia dove spero di passare le festività.

Stefano