Celiachia in Malesia, consigli per il viaggio

This topic contains 2 replies, has 3 voices, and was last updated by  Claudio Valsecchi 2 months, 1 week ago.

#12009

Ciao a tutti :)
Mi chiamo Valentina e a fine mese farò un viaggio di 10 giorni in Malesia (peninsulare). Sono celiaca, e ovviamente su internet ho trovato ben poco riguardo ad alimentazione senza glutine in Malesia. Vorrei sapere da chi ci vive o da chi c’è stato se posso portarmi del pane in valigia e come dovrò comportarmi una volta arrivata. Il problema è conosciuto? Ho speranza di trovare qualcosa da mangiare nei ristornati o negli alberghi che sia senza glutine?
Grazie a chi saprà consigliarmi :)

#12010

Ciao Valentina, 

principalmente l’alimentazione malese è composto da riso, verdure, pollo e pesce. Non esistono ristoranti che hanno un menù per celiaci l’unico che conosco e che dovrebbe avere pasta per celiaci è il ristorante la trattoria e si trova a Kuala Lumpur.

In Malesia non è conosciuto perché la loro alimentazione non è ricca di glutine. 

Saluti,
A.

 

#12916

Caro Antonio in malesia se sei celiaco sei fregato, ci sono ora, mangiano tutto fritto in olio contaminato da glutine, non sanno nemmeno cosa vuol dire glutine, ci sono ora e sto perdendo kg su kg, se siete ciliaci evitate malesia e in generale questa parte di mondo, o è l’olio contaminato o è la salsa di soia, nemmeno al mc donald si può mangiare, le insalate sono già pronte con crostini dentro, panino glutan free non esiste qui, brace o bbq nemmeno, forse in thailandia siamo più fortunati perché cucinano molto alla brace sulle isole, qui anche dove trovate pollo o galletti alla brace vengono marinati prima con spezie che contengono farina e glutine e non te li fanno nemmeno a morire diversamente, ciao