Cercare casa

This topic contains 11 replies, has 7 voices, and was last updated by  Massimo Toesca 3 years, 2 months ago.

#7966

Ciao ragazzi,

a maggio mi trasferirò per un anno in Malesia. Sto cercando casa a Puchong, dove c’è l’azienda per la quale lavorerò, e mi servirebberò alcuni consigli utili su come fare: siti, newspapers, etc.
Inoltre non ho trovato molte informazioni su Puchong su Internet voi sapete dirmi di più?

Grazie mille
F.

#8108

uhm… non è che per caso la ditta dove lavori è in ambito media/animazione? (chiedo perché dei ragazzi che conoscevano andarono a lavorare proprio lì…)

prova con iproperty per vedere un po’ di appartamenti

ma ti consiglio, se possibile, di andare prima a stare in una sistemazione provvisoria (magari convinci i tuoi datori di lavoro a pagarti per un serviced apartment o un alloggio temporaneo) non lontano dalla ditta e poi vedi meglio in zona

purtroppo Puchong è collegata molto male ed è un po’ lontana dal centro – nei prossimi anni (mesi?) dovrebbero aprire una fermata della metro nuova MRT da quelle parti

ciao!

#8109

Grazie Fulvio.
No la compagnia è una piccola casa farmaceutica malesiana. Pultroppo il contratto non prevede l’appartamento. Ho prenotato un albergo per i primi giorni, ma spero di riuscire a trovare casa ASAP.
Sai dirmi di più su Puchong?
Inoltre il gruppo di italiani che vive li organizza attività e/o incontri per conoscersi?
Grazie mille
Francesca

#8110

Ciao Francesca

Kuala Lumpur è una città con tante città satellite attorno, Puchong è una di queste, ognuna ha una sua “autonomia”, nel seonso che in ciascuna ci trovi servizi da centri commerciali a scuole, ospedali ecc, nonché ristorantini dove mangiare e così via. Il problema è che alcuni di questi quartieri non sono ben collegati e per cui mi sa che al di là di alcuni bus dipenderai molto da trasporto su ruota.

Per attività e altro rimani sintonizzata su questo forum e sulla sua pagina FB, dal momento che tutti fanno capolino qui prima o poi.

In bocca al lupo

#8270

Ciao a tutti,
Ho una proposta di lavoro a Kuala Lumpur, un contratto per due anni. La cosa mi intriga e mi spaventa allo stesso tempo perche’ non ho la minima idea di come ci si possa stare. Stile di vita, dove cercare casa, come organizzasi, ecc. Sono aperto a tutti i suggerimenti o consigli che abbiate.
Grazie Massimo

#9494

Anonymous

Ciao a tutti. 

Ho ricevuto un’offerta di lavoro a Kuala Lumpur (l’azienda si trova in centro città). Vorrei sapere quanto costa in media l’affitto di un appartamento per una persona e qual è la zona più interessante dove abitare.. ho guardato sul sito che hai nominato qui ma è difficile capire quali sono le zone buone se non ci sei mai stato.. grazie in anticipo.

#9519

@Wanda, a molti stranieri piace stare a Bangsar; altri a Mont Kiara o Hartamas, ma sono tutte zone “costose”, con appartamenti anche dai 3000 ringgit in su (monolocali, se li trovi, credo a partire dai 2000). Recentemente hanno riqualificato l’area di KL Sentral (stazione centrale). Petaling Jaya più economica, ma grande. Dipende molto anche da dove è la sede del tuo lavoro, spesso questo può significare dipendere dall’auto. Se centro città intendi KLCC, da lì a Bukit Bintang un appartamento indipendente può costare, se piccolo, almeno 1800-2000 ringgit, di più se grande.

#11507

Ciao a tutti!
Tra un mese circa mi trasferirò in Malesia per lavorare all’interno dell’Università di Kuala Lumpur e sono alla ricerca dell’alloggio. Dall’Università mi stanno dando una mano e fino ad ora i hanno proposto come zona Cheras. Che mi dite? Che zona è? Avete altro da suggerirmi?
Grazie mille :-) 
Chiara

#11508

Ciao Chiara,
e’ probabile che ti abbiano suggerito Cheras per la vicinanza al loro Campus (vi sono diverse Universita’ a KL, dal tuo messaggio non si instuisce quale) ma come zona non e’ tra le migliori, di sicuro una delle piu’ trafficate (quindi se in realta’ devi andare lontano per lavoro ti trovi spesso bloccata nel traffico) e non vicinissima al centro. Di sicuro ha prezzi di affitto piu’ bassi rispetto a Bangsar o Mont Kiara, ma nella scelta di alloggio a KL, a mio parere, deve essere dato molto peso a quanto ci si debba muovere in giro per la citta’ (per lavoro e divertimenti).
Quindi informati bene prima su dove sia il posto di lavoro ed in base a quello puoi valutare e scegliere dove risiedere.

#11509

Ciao Marco e grazie!L’Università è proprio Universiti Kuala Lumpur (UniKl) -1016, Jalan Sultan Ismail-: sai per caso che zona mi sarebbe più comoda? Hai qualche zona da consigliarmi e/o indicazioni utili in merito? Grazie ancora!CiaoChiara

#11528

Ciao Chiara,
scusa per il ritardo ma non mi sono collegato per parecchio tempo (ero in vacanza in Italia).
Jalan Sultan Ismail e’ proprio in centro quindi da CHERAS avrai sicuramente dei problemi di traffico sia al mattino che alla sera.
Le zone piu’ ‘piacevoli’ in cui stare sono BANGSAR e MONT KIARA ma nel tuo caso consiglerei anche KL CENTRAL che ha il vantaggio di avere la metro a due passi che ti porterebbe direttamente in zona SUltan Ismail.
Comunque data la mia risposta ritardata immagino tu abbia gia’ trovato, nel caso avessi ancora bisogno fammi sapere.
Saluti
Marco

#11529

Ciao! 
Mi chiamo Massimo ed inizierò a lavorare da metà settembre a KL in centro, vicino alle Petronas Towers (Jalan Ampang), qualcuno saprebbe consigliarmi in quale zona sarebbe meglio risiedere per esser vicino al lavoro senza pagare cifre esorbitanti?
Mi è sembrato di capire che i trasporti a KL non siano poi così affidabili..
Inoltre mi farebbe piacere condividere appartamento con altri: qualcuno interessato, o con stanze libere??
Grazie mille!

Saluti,

Massimo