cerco lavoro come pizzaiolo cuoco

This topic contains 5 replies, has 3 voices, and was last updated by  guimuss 6 years ago.

#1849

ciaoo a tutti

sono state deiverse volte a kuala lumpur e a kota kinabalu , ma come turista ,la malesia mi affascina molto
ora dopo tanti anni di gestione di una pizzeria d’ asporto qui in italia, vorrei provare l’ esperienza di lavorare per un periodo a kuala lumpur , come pizzaiolo o cuoco , dove posso trovare delle offerte di lavoro ?

grazie buona giornata !!!

#2515

Ciao Paride,

prova a vedere nella sezione inglese del sito, ci sono alcuni ristoranti italiani in elenco (non esaustivo e non aggiornato)

tieni conto che non sono tantissimi quelli italiani dove si lavora (e si mangia) bene

inoltre come pizzaiolo credo siano più richiesti quelli abituati a lavorare con forno a legna tradizionale

in bocca al lupo

#2516

grazie mille !!!!
penso che nel mese di ottobre mi faro’ una vacanza per andare a vedere il gran premio a sepang e nel frattempo provero’ a chiedere in citta’ ad alcuni ristoranti se cercano un pizzaiolo italino con tanti anni di esperienza con il forno tradizionale a legna !!!!!
buona giornata !!

#2529

Ciao a tutti!
mi aggancio al post di Paride vista l’analogia dell’argormento…
Conosco l’Indocina abbastanza bene, avendola girata in più posti nel corso delle vacanze estive. Sono stato in Malesia un mese un paio di anni fa e tornando in Italia mi sono ripromesso che in caso si fossero verificate le condizioni, quello sarebbe stato il paese dove mi sarei trasferito. Avendo la mia vita virato in quella direzione, tra un anno e mezzo sarò pronto per il salto.
Ho un amico malese con un ristorante a Melaka con il quale vorrei entrare in società, sapreste dirmi se il diventare socio di capitali in un’attività comporta la concessione del permesso di lavoro? Inoltre l’idea sarebbe quella di lavorare almeno part time come cuoco pizzaiolo nel ristorante…
Grazie e complimenti per il sito!
Buona giornata!

#2530

@guimuss

purtroppo che io sappia essere soci di una Sdn Bhd (equivalente Srl) non comporta automaticamente il rilascio di un permesso di lavoro, per il quale occorre una pratica separata e tempistica lunga, nonché altri soldi

#2531

Grazie Fulvio!
peccato, mi attrezzerò quindi con la pratica separata.
Pensi sia meglio rivolgersi ad un’agenzia?
Grazie ancora