Consigli di viaggio

This topic contains 7 replies, has 4 voices, and was last updated by  Nico 1 year, 5 months ago.

#12127

Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il sito che è pieno di info interessanti e utili per chi come me è alla sua prima esperienza in Malesia e nel Sud Est Asiatico in generale! Io e il mio ragazzo saremo in Malesia dal 26 luglio all’8 agosto e stiamo pensando a come organizzare il nostro itinerario in modo da riuscire a conciliare natura (foresta pluviale) e mare più una breve visita alla capitale. Per ora abbiamo prenotato solo il volo A-R Italia-Malesia.
Pensavamo di organizzarci così: 
26 – 27 luglio (2 notti) –> Kuala Lumpur
28 – 29 – 30 (3 notti) –> Taman Negara National Park
dal 31 al 6 (7 notti) –> Isole Perhentian (magari girandone un paio.. Consigli??)
7 (1 notte) –> Kuala Lumpur 
Abbiamo un po’ di domande sull’organizzazione dei giorni al Taman Negara National Park; pensavamo di raggiungere il parco da Kuala Lumpur facendo il tragitto via terra fino a Kuala Tembeling ed arrivare poi a <span>Kuala Tahan via fiume. Ci conviene prenotare una guida e un “tour” da qui, prima di partire? A chi ci possiamo rivolgere per farlo? Avete dei consigli anche sul pernottamento all’interno del parco? 
</span>Da lì poi, vorremmo andare direttamente alle Perhentian, e stiamo cercando di capire quali mezzi di trasporto utilizzare e da dove. Potete darci una mano?!
Grazie!!!

#12129

Ciao Alessandra,

l’itinerario di per se è fattibile. Devi solo sapere che il tragitto dal parco nazionale fino al molo di Kuala Besut è un lungo viaggio con partenza la mattina e arrivo stimato al molo verso il tardo pomeriggio.

Luglio è alta stagione per tanto ti conviene prenotare con anticipò. Se vuoi ti possiamo inviare via email il nostro preventivo Taman Negara 3D2N incluso anche tutti i trasferimenti via terra, fiume e dal parco fino al molo di Kuala Besut. 

Saluti da KL!

#12135

<div>Ciao Nico,</div><div>saresti gentilissimo a mandarci il vostro preventivo Taman Negara 3D2N, e se possibile anche uno per 4D3N.</div><div>Ma arrivando nel tardo pomeriggio a Kuala Besut, riusciremmo poi a raggiungere le Perhentian in serata, oppure dovremmo aspettare il mattino dopo? Inoltre hai qualche consiglio per il pernottamento alle Perhentian, tenendo conto che giriamo zaino in spalla e vorremmo spendere il giusto (cioè non cerchiamo il resort 5 stelle lusso, ma nemmeno qualcosa di troppo spartano) per goderci qualche giorno di relax?
Grazie per la disponibilità,
Saluti da Busto Arsizio! ;)</div>

#12136

Ciao Alessandra, 

durante l’alta stagione le barche partono anche nel tardo pomeriggio tra le 5/6 pm. Suggerisco di prenotare anche il trasferimento in barca con largo anticipo, 

Come resort il Perhentian island resort un buon 3 stelle, camere ristrutturate recentemente e accesso diretto ad una delle più belle spiagge di Perhentian. 

Per la richiesta di un nostro preventivo ti chiedo gentilmente di inviarmi una email: nico@nellaterradisandokan.com.
 
Grazie e saluti da KL ;-) 

#12137

Ciao,dal 7 al 24 agosto io ed un mio amico abbiamo prenotato per la malesia con arrivo e partenza da Singapore.Ora stiamo decidendo come suddividere la vacanza e pensavamo di fare 3giorni a Singapore, 2-3 gironi KL e poi il resto da dividere tra Borneo (escursioni) e mare.Per il mare cosa ci consigli? Perhentian, Redang, o isole davanti Semporna? vorremo far coincidere mare bello e vita notturna ma leggendo i vari forum sulle isole non c’è molto come divertimento…è così?

#12138

In linea generale le isole malesi non sono come quelle Thailandesi. Ad esempio l’intrattenimento serale non è cosi invasivo come in alcune isole thailandesi, non aspettatevi un full moon party in spiaggia o locali che intrattengono fino a tardi serata. I vari resort non sono gestiti come villaggi turistici, quindi no animazione, balli di gruppo o spettacoli serali. Il modello Club Med non è ancora arrivato in nessuna isola Malese. Le isole sono molto piccole di dimensioni e si possono visitare in mezza giornata. L’unica è Langkawi che di dimensioni è grande e necessita anche di un mezzo a noleggio per visitarla tutta.

Perhentian island Kecil è l’unica che offre un po di vita notturna in quanto destinazione anche dei giovani Backpackers che senza birra e musica reggae non si sentono a loro agio ;-)……

#12140

Ciao Nico,
siamo una famiglia di 4 persone con due figli di 10 e 14 anni, saremo in Malesia dal 7 al 28 Agosto. Staremo 2 giorni a Kuala Lumpur e poi voleremo nel Borneo con circa 9 giorni disponibili per visitarlo, da li voleremo direttamente alle Isole Perenthian per 5 giorni e poi di nuovo a Kuala Lumpur. Potresti darci qualche buon consiglio su come utilizzare questi 9 giorni in Borneo?? Abbiamo capito che visitare  sia il Sarawak che il Sabah forse è un po troppo, ma non sappiamo scegliere tra i due. Non ci interessa andare a Semporna ma ci allettano i tre giorni sul Kinabatangan. Anche la zona di Kuching nel Sarawak promette tanto. Puoi consigliarci qualche itinerario? Siamo davvero indecisi e i tempi stringono.
Grazie mille (da Firenze)

#12141

Salve Sig.ra Marzia, 
9 giorni 8 notti è più che sufficiente per visitare entrambi i stati.
  
Bozza di itinerario: 

  • 3 notti a Kuching (visita alla città e parchi circostanti)
  • 2 notti Kota Kinabalu (visita della città e parco Kinabalu)
  • 3 notti Sandakan (visita del fiume Kinabatangan) 

Per la richiesta di un nostro preventivo le chiedo gentilmente di inviarmi una email: nico@nellaterradisandokan.com.
 
Saluti dalla calda KL ;-)