consigli di viaggio..

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Fulviokan Fulviokan 7 years, 3 months ago.

#1683

ciao a tutti!! a fine marzo andrò in Malesia con 2 amiche, e stiamo pensando all’itinerario “migliore” per sfruttare i 13 giorni che abbiamo a disposizione. anche prendendo spunto dalle varie discussioni presenti nel forum, ci siamo fatte più o meno un’idea sulle località che vorremmo visitare, ma ogni consiglio sarà ben accetto!!
arriviamo a singapore: pensavamo di fermarci lì 2 giorni, per ripartire la mattina del 3° giorno veso melakka. l’idea sarebbe poi di andare alle cameron highlands,facendo tappa a tanah rata e se c’è tempo visitare anche ipoh. ci piacerebbe fare 4 giorni di mare, e per quello avremmo scelto le perenthian, che sembrano veramente stupende! pensavamo poi di andare a kota bharu e da lì dirigerci nel penang,a georgetown. infine, ultimi 2-3 giorni a kuala lumpur, da dove parte il nostro volo del rientro. abbaimo pensato di fare tutti gli spostamenti in pullman, visto che il treno ci sembra un po’ troppo lento e scomodo per le città che vogliamo vedere.. eventualmente i tragitti notturni sono da evitare per 3 ragazze sole?o c’è da stare tranquilli?
voi aggiungereste o togliereste qualcosa? in 2 settimane è fattibile?? ogni consiglio sarà ben accetto!!

grazie!!
Sara

#2144

Ciao Sara e benvenuta,

2gg a Singapore secondo me sono sufficienti – e l’idea di prendere un bus per Malacca mi pare ugualmente buona – nulla da eccepire anche sul resto, mi sembra un giro molto ben ideato e in 2 settimane anzi 13 giorni secondo me riuscite :) .. A Kuala Lumpur 2-3 giorni sono ok; al limite se siete a corto di tempo anche 2… se riuscite a far 3 giorni a KL, beh, suppongo che sarete un po’ stanche, quindi ve la prenderete comoda, poi ci sta che vorrete comprarvi qualcosa, ecc.

in linea di massima la Malesia – come gran parte dell’Asia – è un posto piuttosto sicuro, con le dovute eccezioni – è sufficiente usare la normale attenzione… ma in linea di massima ci sono posti in Italia dove mi sento moooolto meno sicuro… A Kuala Lumpur ho girato di notte senza problemi, anche da solo… E idem in altri posti della Malesia. Ora non dico di andarsele a cercare, ma semplicemente di viaggiare tranquille ;)

la scelta del pullmann è ottima perché i treni sono lentini, per quanto accoglienti (gli autobus comunque sono imbattibili sotto questo punto di vista)

buon viaggio!

spero che mi troverai a Kuala Lumpur a fine marzo… in teoria dovrei essere là – al max inizio aprile

ciao

#2145

Grazie!!!adesso veramente non vediamo l’ora di partire! :D
prenoteremo le notti a Singapore da qui, e per il resto sceglieremo sul posto dove dormire! (ci sembra di aver capito che è meglio così, almeno siamo in tempo x cambiamenti dell’ultimo minuto!)noi torniamo in italia il 10 aprile quindi indicativamente in quei giorni saremo a KL..

ciao e ancora grazie!
Sara

#2146

in teoria a Singapore puoi trovare facilmente un ostello dalle parti di Dunlop Street (little india), dove ci sono molte guesthouse… se per caso siete viaggiatrici low budget (come il sottoscritto) e volete risparmiare, a Singapore state in dormitorio perché le singole costano molto più che in Malesia (almeno 20-30 euro a notte contro 7-15 in Malesia) – sia in Malesia che Singapore è molto facile trovare posto nelle guesthouse senza prenotare (magari standoci attenti nei periodi di punta tipo Natale o Capodanno toh)

ciao, magari ci si vede là!