Consigli per itinerario di viaggio Malesia

This topic contains 5 replies, has 4 voices, and was last updated by  Nico 4 months, 3 weeks ago.

#12794

<div>Ciao a tutti,
apro questa discussione perché dopo aver prenotato un volo A/R per Kuala Lumpur per il mese di agosto, io ed il mio ragazzo siamo davvero combattuti sull’ itinerario di viaggio in Malesia, per cui mi auguro che qui possa trovare un aiuto ;)

<div>L’arrivo è il 19 Agosto a Kuala Lumpur nel pomeriggio e la partenza sempre da Kuala Lumpur il 2 settembre alle 23:35 per cui avremmo a disposizione 14 giorni e mezzo.</div><div>
</div><div>Leggendo qui e là sono davvero tanti i posti che mi piacerebbe visitare ma mi rendo conto che i giorni a disposizione non sono tantissimi per cui è davvero necessario cercare di ottimizzare i tempi ed eventualmente scremare qualcosa. In linea di massima vorremmo avere un’idea completa della Malesia associando la natura, le città e qualche giorno di relax al mare.</div><div>
</div><div>In un itinerario che mi rendo conto possa essere un pò “stretto”, avrei pensato a questo:</div><div><div><div>19 Ago Kuala Lumpur arrivo alle ore 17:00 (volo Air Asia per Kuching alle ore 21:05 arrivo alle 22:55).</div><div>20 Ago Kuching</div><div>21 Ago Kuching</div><div>22 Ago Kuching (volo Air Asia per Singapore 09:45 – 11:15 o in alternativa prendere un volo per Johor Baharu nel pomeriggio ore 18:20, nel caso possa convenire restare una mezza giornata in più a Kuching a discapito della mezza giornata a Singapore) </div><div>23 Ago Singapore</div></div><div>24 Ago Singapore (bus per Malacca) notte a Malacca</div><div>25 Ago Malacca – KL (notte a KL)</div><div>26 Ago KL – Batu caves – Cameron highlands</div><div>27 Ago Cameron highland – Penang</div><div>28 Ago Penang</div><div>29 Ago Penang (bus notturno per Perhentian, dovrebbe esserci da quello che ho letto)</div><div>30 Ago Perhentian</div><div>31 Ago Perhentian</div><div>1 Set Perenthian (volo per KL da Kota Bharu alle ore 18:45)</div><div>2 Set Kuala Lumpur (giorno intero, volo rientro alle 23:35</div></div></div><div>
</div><div>Pensate che il tempo per visitare determinati posti non sia adeguato o possa essere in qualche modo ottimizzato? La tratta da KL a Penang passando da Batu Caves e Cameron Highlands sembra sia fattibile solo con spostamenti organizzati. Cosa mi consigliate? Può essere fattibile andare verso le Perhentian da Penang con bus notturno? Avrei voluto passare 4 giorni alle Perhentian ma non so  cosa eliminare. Non vorrei rinunciare al Borneo ma se nella zona peninsulare c’è qualche posto che possa comunque permetterci di vivere un’atmosfera simile ottimizzando i tempi, ditemi pure. L’alternativa a cui avevo pensato era eliminare Cameron highlands e Penang, in quel caso guadagnerei giorni e potrei ridefinire il tour, ma sono davvero in dubbio se questa possa essere la scelta migliore.</div><div>
</div><div>Come avrete capito sono disponibile a rivedere il mio itinerario e ad accettare qualsiasi consiglio.</div><div>
</div><div>Grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare 😊

Barbara</div><div>
</div>

#12797

Ciao Barbara,

secondo me non conviene per due giorni andare a Kuching. Il Borneo è grande e se un giorno desideri ritornare da queste parti ti potresti concentrare nel visitare il Borneo tra il Sarawak e il Sabah. 

Pertanto ti consiglierei ti togliere i due giorni a Kuching e risolvi tutti i tuoi problemi in modo tale di concentrarti di più nella visita della Penisola Malese. 

Saluti dalla calda Terra di Sandokan!

#12826

Grazie Angelo del consiglio. In effetti ho inserito davvero troppe cose per 2 settimane. eliminando la tappa al Borneo, stavo pensando di passare la prima notte a KL e poi il 20 partire per Batu Caves – Cameron Higlands e dintorni fino ad arrivare a Penang. Ho visto che da Batu Caves alle Cameron Highlands non ci sono collegamenti pubblici. Confermate? E dalle Cameron a Penang? In alternativa ho visto alcuni tour organizzati. Voi potreste organizzare qualcosa di simile? Nell’ itinerario Cameron – Penang avrei secondo voi la possibilità di aggiungere una breve escursione in qualche parco/riserva, visto che sto escludendo il Borneo ed un piccolo assaggio della foresta malese non mi dispiacerebbe averlo? 

#12828

Ciao Barbara,

da Kuala Lumpur per Cameron i pullman molto probabilmente partono dalla stazione centrale dei bus che si chiama Bandar Tasik Selatan (BTS).

Mentre da Cameron a Penang i pullman partono dalla stazione dei bus chiamato <span>Terminal Bas Tanah Rata.

Qui puoi prenotare i biglietti dei pullman: https://www.catchthatbus.com/

Per la visita di parchi nazionali o naturalistici puoi farlo anche a Penang, qui sotto trovi alcune visite naturalistiche da fare a Penang:

http://www.nellaterradisandokan.com/natura/penang-botanic-gardens/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/penang-taman-negara/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/penang-butterfly-farm/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/tropical-spice-garden-penang/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/penang-hill/

Saluti dalla calda Terra di Sandokan!  </span>

#12830

Grazie Antonio.
Possibile che dal sito che mi hai dato , nonchè anche da easybook.com o busonlineticket.com non riesca trovare alcun bus per Agosto, sia tratta Penang – Tanah Rata sia tratta Penang – Kota Baru ? E’ ancora troppo presto per prenotare?
Riguardo al bus che fa la tratta SIngapore – Malacca ho letto commenti discordanti sul fatto che ai controlli gli autisti ti possono lasciare lì se superi i 25 minuti? Mi confemi? Hai una compagnia consigliabile? Ho trovato tanti bus della compagnia 707 ma anche diversi commenti negativi. Cosa mi consigli?

#12831

Ciao Angela,

generalmente i pullman li puoi anche prenotare in loco se non li trovi online, in quanto esistono veramente numerose aziende di trasporti bus. 

Io generalmente uso Aeroline, Nice e Transnational. Costano un po di più rispetto agli altri ma vi è anche un motivo. 

Saluti dalla calda Terra di Sandokan.