Consigli soggiorno Malesia 3 mesi: posti, accomodation, opportunità

This topic contains 4 replies, has 2 voices, and was last updated by  Alessio 5 years, 3 months ago.

#5730

Ciao a tutti,

vorrei avere informazioni e consigli sulla Malesia riguardo alla mia, particolare, situazione:

io (italiano) e mia moglie (russa) siamo in Australia e vorremmo passare un po’ di tempo (probabilmente 3 mes) in Malesia.

Conocendo assai poco del paese (anche se navigando nel sito ho trovato tante preziose informazioni), vorrei maggiori dettagli su quale un buon posto dove soggiornare: par di capire che per quanto bella e ricca di sorprese, Kuala Lumpur non è il massimo per viverci sul medio-lungo periodo, meglio forse dirigersi a Georgetown o altre città come punto d’appoggio?

Il secondo punto, concerne la sistemazione: guesthouse, ostelli, stanza in un “flat” o simili, le alternative non mancano e i costi sono abbordabili. Ma noi dovremo stare circa tre mesi e allora qualche calcolo vorrei farlo prima di arrivare in loco.

Altra tematica i visti: per gli italiani nessun problema, con visto turistico gratuito di 90 giorni (rinnovabile dopo esser usciti dal paese). Vorrei sapere, però, se identica opportunità esiste anche per i cittadini russi (non sono sicuro che possono stare 90 giorni, questo è il dilemma).

Con tale visto, è impossibile trovare un lavoro (qualunque). Ma proprio impossibile? magari presso qualche proprietario italiano (che però non vorrà rischiare nulla)…

Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Complimenti a Fulvio per il sito.

Saluti
Alessio

#5731

Ciao Alessio,

se vuoi stare qui tre mesi con tua moglie, ti conviene cercarti un serviced apartment – di solito hanno fitti a breve termine – a Kuala Lumpur potrei indirizzarti tipo a Times Square oppure al Maytower, ce ne sono diversi
alternativamente mettersi un po’ a cercare se c’è qualcuno che fitta abreve termine; potreste andare anche in ostello ed essere più flessibili; se ti adatti potresti pagarli quanto un appartamentino, ma proprio perché appartamentino non sono, avresti meno comfort allo stesso prezzo

se vuoi andare a Georgetown, prova a cercare la stessa tipologia; hai valutato anche il Borneo? Kota Kinabalu e Kuching in particolare – per es se cerchi nel turismo lì forse è meglio

per i visti per i russi non ho la più pallida idea francamente… dovresti vedere la loro ambasciata o online, al limite chiamare qualcuno anche nel paese dove tri trovi adesso

per il lavoro… *in teoria* non si può lavorare con un visto turistico; ciò non ti impedisce di cercarti un lavoro e contestualmente richiedere un visto apposito; così alla giornata non è detto che sia facile, inoltre forse non dovresti partire con l’idea di bussare da un italiano; non ce ne sono tanti come in Australia e i settori sono più limitati (ristorazione, catering, food & beverage, ecc)

Grazie per i complimenti, ci sono altri ragazzi che mi stanno aiutando ora, in futuro dovremmo aggiungere più cose

in bocca al lupo

Fulvio

#5732

Ciao Fulvio,

grazie per le info, davvero preziose.

Volevo sapere qualcosa riguardo al fatto che non ho un volo di ritorno, proprio perché non so ancora quando dovrò lasciare il paese. Credo e spero che il team AirAsia non mi faccia problemi alla partenza da Perth.

Il lavoro non è una priorità, ma solo una possibile idea qualora il soggiorno si allungasse oltre i due mesi.

Sicuramente andremo nel Borneo, ma solo dopo aver ammirato le bellezze e gli angoli nascosti di Kuala Lumpur. Un mio amico, inoltre, mi ha consigliato Tioman Island, se la conosci vale la pena?

Parentesi abbigliamento: solo capi leggeri ed estivi (out felpe, pantaloni lunghi e giacchetti?)

Grazie, come sempre, per i suggerimenti.
Alessio

#5733

Non penso ti facciano storie anche perché non sei mai venuto qui prima

sì Tioman è molto bella, te la raccomando

per il clima, fa’ conto che qui è come Darwin d’estate… il giacchetto se mai ne avrai bisogno è solo per certi altopiani o se intendi scalare il Kinabalu :)

ciao

#5751

Grazie dei consigli, pensavo di aver finito e invece…ecco una domanda inconsueta….sai darmi info su dentisti a Kuala Lumpur???

A quanto pare dagli ultimi accadimenti il bisogno e’ diventato assai urgente.

Visto che ci sono, poi, puoi confermarmi che come scheda telefonica (a me interessa piu’ internet che le chiamate sul telefono) Celcom sia la soluzione migliore (prende ovunque ed ha buone tariffe???)

Ciao!
Alessio