Consigli su viaggio in Malesia

This topic contains 2 replies, has 2 voices, and was last updated by  Antonio 2 years, 4 months ago.

#11866

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere dei consigli su un viaggio in Malesia con partenza molto prossima (purtroppo non ho avuto modo di prepararmi prima).
L’arrivo sarà a Singapore (perché su Kuala Lumpur in quel periodo ho trovato prezzi molto molto più alti), e la permanenza sarà di 19 giorni.
La mia idea di itinerario sarebbe: subito Penang (ci potrei andare direttamente con un volo Air Asia subito dopo l’arrivo), poi Malacca, poi Kuala Lumpur, per un totale direi di 7/8 giorni circa.
Dopodiché avrei piacere a visitare le Pehrentian (se ci stanno come tempi) prima di passare al Borneo, dove vorrei sicuramente fare un’escursione sul Monte Kinabalu, andare a Pulau Mengalum da Kota Kinabalu, ed andare a Semporna per andare a Pulau Bohey Dulang.

Ritenete che queste tappe ci possano stare in 19 giorni, considerato che già che ci sono al ritorno passerei volentieri una giornata a Singapore?

Devo ovviamente ancora prenotare i pernottamenti, consigli su guest house o hotel non troppo costosi sono molto ben accetti, così come consigli sulle modalità di spostamento.

Per vari motivi preferirei poter disporre di connessione internet, acquistando una Sim locale…consigli su che Sim acquistare? :)

Altra cosa: la mia fotocamera ha dei problemi,a non mi resta più il tempo per acquistarne una nuova qui ordinandola su internet… ritenete che possa essere conveniente acquiistarla a KL o Singapore?

Intanto grazie per le eventuali risposte, in seguito mi verranno in mente sicuramente altre domande da farvi :)

#11867

Nel frattempo, fra FAQ e vecchie discussioni, ho recuperato le informazioni che cercavo sulla telefonia mobile malese.
Quanto al resto, nessuno ha da darmi qualche dritta? Ritenete che siano troppe tappe per farle in 19 giorni, e che debba eliminare qualcosa? 

#11872

Ciao Pier Domenico, 
19 giorni sono più che sufficienti. Ti suggerisco di soggiornare nelle singole destinazioni non più di 2/3 notti. Volare in Malesia non costa tanto: ti suggerisco di leggere questo nostro articolo: http://www.nellaterradisandokan.com/blog/volare-low-cost-in-malesia/

Mentre per i spostamenti via terra puoi navigare il seguente sito: http://www.catchthatbus.com/

Generalmente tutti gli hotel comprese le guest house offrono free Wi-Fi. 

La macchina fotografica la puoi acquistare a Low Yat Plaza: http://www.nellaterradisandokan.com/luoghi/plaza-low-yat/

Saluti,
Antonio