Dalle colline alla giungla, dalla costa alle isole

This topic contains 9 replies, has 6 voices, and was last updated by  sara sale 2 years, 2 months ago.

#1821

Sono appena tornato da un bel girotondo malesiano zaino in spalla dalle colline alla giungla, dalla costa alle isole (Cameron highlands, Taman Negara,Perhentian, Kuala Terengganu, Marang, Kuantan, Melaka)
Per chi vuole saperne di piu…
La settimana prossima vorrei esplorare la thailandia:
quale dogana attraversare?
consigli.

#2480

Ciao Abele,

dunque… dipende da dove ti trovi; se sei in Malesia peninsulare e vuoi entrare in Thailandia via terra è sufficiente dirigerti verso Hat Yai. Ci sono bus da Kuala Lumpur o Penang apposta. Anche il treno, che però non ho mai preso.

Se ti trovi a Penang o Langkawi puoi anche andare a Koh Tarutao o Koh Lipeh, che sono alcune isole molto belle del sud della Thailandia, poi da lì prendere altri traghetti.

Entrando in Thailandia via terra avrai un visto di soli 15gg stando alle ultime disposizioni vigenti. Se entri via aerea (con un biglietto di uscita) il visto è di 30gg.

Buon viaggio!

#2481

sono vicino a KL e conto di fare tappa ad Hat Yai passando per Padang Besar by bus.
riguardo il viaggio in aereo invece?…magari potrei coprire piu’ km con un guadagno in Rm??
luoghi da visitare?

#2482

Anonymous

ciao ragazzi, mi potete consigliare come muovermi da Taman Negara a Perhentian, sono indecisa fra il bus e il treno, e poi non so se partendo il mattino di Taman negara ci riesco ad arrivare la sera in Perhentian o bisogna per forza dormire in Kuala Besut?
Abele, come hai fatto tu quel tratto? grazie
riguardo Thailandia io visiterei Koh Samui con Koh Tao e Nang Yuan, questo e il mio prossimo scopo, sono stata in Bangkok e Pattaya – qust’ultima non vale la pena dal punto di vista naturalistico, ha invece altri vantaggi :)

#2483

ciao Dealni! da Negara partono bus per diverse destinazioni.
Puoi comprare direttamente il biglietto in una delle compagnie turistiche nel villagio e confermare la partenza il giorno prima.
Il bus per perhentian parte la mattina alle 8.30 ed impiega circa 8ore.
A meta’ strada (non ricordo il nome della citta’) il bus fermera’ per lasciare contiuare il viaggio a dei minibus.
Li avrai modo di prelevare soldi se non ne hai, perche’ nell’isola non ci sono bancomat. Inoltre potrai comprare il biglietto della barca (andata e ritorno) kualabesut-kecil o kualabesut-besar.
Durante il tragitto con i minibus fermerai per una sosta pranzo ed infine arriverai al porto.
Non ti preoccupare riguardo la notte a Kuala Besut…avrai il tuo meritato riposo direttamente nell’isola. Tutto in giorno. aha ah ah

#2484

Anonymous

benissimo… :)grazie

#2485

sto rivalutando il viaggio in thailandia causa radiottivita’ giappone.
e’ il caso di allarmarsi?
non conoscendo la lingua, mi sfuggono i fatti interni…Fulviokan, sai darmi qualche info piu dettagliata?
Grazie…

#2498

Ciao Abele.
Quale giro hai fatto in Malesia?
potresti descrivermelo?
grazie

#2504

Io sto progettando in questo periodo un viaggio in malesia zaino in spalla, l’unica cosa certa è che partirò il 16 novembre visto che ho gia preso il biglietto aereo, lo so manca una vita però mi butto avanti!!! Vorrei solo sapere dal tuo punto di vista quali tra i luoghi che hai visto non posso assolutamente perdere!!! Meglio di te che ci sei stato non penso di poter trovare, grazie mille!!!

#11942

Ciao, la thailandia è magnifica, di quei luoghi che ti fanno impazire dalla bellezza dei colori e tutto. A me è però successo di avere un problema di gastrenterite gli utìltimi 4 gg. non avevo assicurazione tu quale usi? Leggevo qui di columbus…
http://www.assicurazione-di-viaggio.it/thailandia/