Domanda su visto turistico senza volo di ritorno

This topic contains 3 replies, has 4 voices, and was last updated by Profile photo of Mattia Malavenda Mattia Malavenda 2 years, 10 months ago.

#11531

Scrivo poichè mi è venuto un dubbio leggendo il vostro sito:
recentemente ho chiamato all’ambasciata malese qui in italia chiedendo se si potesse volare in malesia ed avere il visto turistico senza possedere un biglietto aereo di ritorno. Mi è stato risposto che è assolutamente impossibile e che è obbligatorio aver prenotato il volo per rientrare in Italia.
Leggendo però la vostra community mi è parso di capire che tanti sono riusciti ad avere il visto turistico senza aver prenotato nessun volo di rientro. Ma allora perchè l’ambasciata mi ha detto così ? 

#11553

Non serve un volo di rientro in ITALIA, serve mostrare un volo di USCITA dalla Malesia entro 3 mesi dalla data di ingresso (massimo della validita’ del visto). Di solito bast aacquistare un biglietto economico con AIRASIA per una destinazione economica (tipo Indonesia) che si trova a meno di 100 Ringit. Poi se anche non lo usi hai perso comunque poco.

#11555

E se si intende, una volta giunti in Malesia, proseguire il viaggio via terra per la Thailandia senza avere nessun biglietto di uscita? Inoltre avevo letto che non è necessario richiedere prima il visto poiché la Malesia usa il sistema del VOA (Visa on Arrival) con visto valido 90 giorni.

#11558

Io sono entrato in Malesia senza avere il biglietto del volo di uscita… Mi hanno chiesto quanto pensavo di stare ed io ho risposto circa un mese. Nessuna obiezione ma al limite avrei detto che sarei andato a Singapore per lavoro mediante bus.