dormire a Kuala Lumpur

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Fulviokan Fulviokan 7 years, 5 months ago.

#1609

Ciao Fulviokan,

non so se mi apprezzi o mi odi per tutte le discussioni che sto aprendo :roll:

A KL c’è una zona dove si concentrano delle guesthuose frequentate da viaggiatori zaino in spalla?
grazie

#1918

assolutamente! altrimenti il forum che ce l’ho messo a fare scusa :-)

anzi sono in ritardo che volevo scriverci un’articolo per il sito… ma piano piano sto postando varie cose, in media uno a settimana ci sta…

dunque, per sistemazioni backpackers hai due possibilità a Kuala Lumpur

1) vai a Chinatown (Jalan Petaling) e scegli un posto che ti si addice pagando un dormitorio tra i 15 e i 25 ringgit (3-5 euro) o poco oltre per una singola (sui 35… 6-7 euro)

2) vai a Jalan Tengkat Tong Shin, vicino Bukit Bintang; qui paghi un dormitorio difficilmente meno di 30 ringgit (6 euro… 25 RM, cioè 5 euro se tratti magari) e una singola non meno di 40 (8 euro).

Se sai cercare bene, entrambe le zone sono pulite. A Chinatown hai più la Kuala Lumpur vecchia, sei vicino a Sentral Market e alla metropolitana di Pasar Seni. Se vai a Bukit Bintang, hai un sacco di locali e di pub giovanili, sei più vicino ai mall e alla monorotaia. I due posti sono a metà strada da Puduraya, la stazione degli autobus.

Il 90% delle guesthouse malesi hanno il wifi. A chinatown però ho notato che spesso è un extra, mentre in centro quasi mai. Quando scegli una stanza, assicurati che i bagni sono puliti (di solito lo sono sempre, solo in un caso non mi sono piaciuti e ho girato i tacchi). All’inizio non facevo a meno del condizionatore, poi ho imparato che un ventilatore potente va benissimo (la stanza con il condizionatore – aircon, come lo chiamano loro – di solito costa un 5-10 ringgit in più, 1-2 euro.

Ricorda di trattare un po’ quando prendi una stanza. In genere un buco si trova sempre. Quando arrivo io non ho mai dovuto prenotare alcunché.

ciao

#1920

ho anche piu di un’opzione, bene!
scarterò sicuramente i dormitori…la mia ragazza non li ama particolarmente…

#1921

qual è il tuo budget? sei in cerca di avventura? sì? no?

Io sono stato al Tropical Guesthouse e mi sono trovato bene (40 ringgit per una singola *trattando*) che all’inizio di Jalan Tengkat Tong shin. Altrimenti vai al Green Hut e parli con Irish o Wan (pronunciato Uan come il pupazzone di Bimbumbam) e vedi di farti dare una doppia per max 60 (la singola se tratti te la danno a 45).

A Chinatown puoi risparmiare molto e avere una doppia sui 40 credo. Dividi grossomodo per 5 e controlla il cambio su Google.

Se tu e la tua ragazza volete trattarvi bene potreste andare al Rainforest, che è un po’ oltre Tong Shin, andando verso Jalan Sultan Ismail. Ma lì si spende per una doppia credo almeno 100-120, ma anche se è come un bed & breakfast pare un hotel a 5 stelle.

ciao