Formaggio di pecora/bufala.

This topic contains 2 replies, has 3 voices, and was last updated by Profile photo of RussoGianluca RussoGianluca 4 years, 8 months ago.

#1824

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e sono un imprenditore del settore caseario.

Produco formaggi di pecora,capra e soprattutto bufala con inclusa anche la mozzarella.

Riguardo ai formaggi sarei interessato al mercato in malesia e singapore.

Tutto il formaggio è stagionato minimo 90 giorni ed ha una scadenza media di 180gg.

Qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito sulla fattibilità di questa cosa?

Un grazie a tutti.

#2488

Ciao Antonio

il problema di questi paesi (Malesia e Singapore) è essenzialmente il clima tropicale che rende più ostico il trasporto e lo stoccaggio dei cibi. Inoltre la cultura alimentare locale è assolutamente povera di formaggi, che quindi non vengono apprezzati come da noi. La fetta più grande di consumatori di prodotti caseari è la comunità locale europea/occidentale al massimo cinese o mediorientale. In ogni caso non la maggioranza: il settore quindi è abbastanza piccolo. I formaggi italiani i più reperibili sono grana/parmiggiano. Mozzarelle a cercarle se ne trovano, anche se care. Non sono a conoscenza di distributori nel settore, nel caso ti contatterò se vuoi lasciarmi un tuo recapito, anche in un messaggio privato.

saluti e in bocca al lupo

Fulvio

#5712

Salve Fulvio,

Come l’amico Antonio, avrei piacere ad iniziare un business con distributori locali per i prodotti di mia competenza, ovvero caffè, in grani e soprattutto in cialde carta oltre che olio extravergine di oliva DOP della valle del Belice in Sicilia, al quale posso anche associare le olive in salamoia ed i capperi.
Se pensi di conoscere qualcuno interessato ad intraprendere questo rapporto commerciale con noi, puoi contattarmi anche su info@lucafespresso.it

N.B.
In merito alle aree geografiche non faccio distinzioni, mi interessano tutte.
Se poi fossi interessato tu, o conosci qualcuno che possa essere interessato ad essere il nostro referente, ovvio che si può discutere su commissioni……..