In cerca di una guida

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by  Angelo 4 months, 2 weeks ago.

#13239

Buongiorno! Io a fine giugno raggiungerò Kuala Lumpur per andare a trovare mia sorella che lavora lì… Mi stavo informando un po’ e ho visto delle zone che mi piacerebbe molto visitare fuori dalla città, come: grotte di Batu, FRIM e il santuario degli elefanti. Però mi stavo chiedendo se esistesse una guida che mi possa far fare un giro di questo genere. Per questo chiedo a voi:) Se avete info ed offerte, le accolgo volentieri! Vi ringrazio

In seconda battuta vi chiedo un altro consiglio! Avremo due giorni liberi (nel weekend) per organizzare un’esperienza all’interno della natura malese… In due giorni cosa pensate sia più facile fare, cercando di unire il poco tempo ed una bella esperienza? Grazie mille!!

#13240

Ciao Costanza,

si abbiamo a disposizione guide turistiche che ti possono accompagnare per visitare Batu Caves, FRIM e il santuario degli elefanti. 

Il costo per singoli viaggiatori risulta alto, in quanto le guide turistiche che parlano in italiano sono pochissime in Malesia. In più il turismo Italiano non è il principale del paese e vi è poca domanda.

A breve sarai contattata privatamente da un nostro collega dell’agenzia di viaggio a Kuala Lumpur. 

In merito alla tua domanda cosa visitare in due giorni?

Io ti consiglierei Cameron Highlands. Puoi prendere il bus di prima mattina e arrivare nel primo pomeriggio. Dopo una notte sugli altipiani puoi prendere il bus di ritorno alla capitale. A Cameron Highland per visitare le diverse piantagioni di tè puoi affittare un motorino oppure comprare in loco le diverse escursioni che offrono gli operatori turistici locali. 

Qui sotto trovi gli articoli in merito alle destinazioni poc’anzi menzionate: 

http://www.nellaterradisandokan.com/natura/frim-kepong/
http://www.nellaterradisandokan.com/citta/batu-caves/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/il-santuario-degli-elefanti/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/piantagioni-te-cameron-highlands/

Buon viaggio e saluti da KL!

#13241

Grazie mille per la risposta angelo! Si in realtà non c’è bisogno che la guida sia italiana, l’inglese va benissimo. In ogni caso ti ringrazio, sentirò il tuo collega allora.

Grazie ancora!

#13249

Perfetto!