Italiani a Kuala Lumpur e dintorni

This topic contains 8 replies, has 6 voices, and was last updated by Profile photo of ste3682 ste3682 3 years, 3 months ago.

#9684

Salve a tutt@,

mi chiamo Daniela e da un mesetto ormai mi sono trasferita (seppur temporaneamente) -da Melbourne, in Australia dove vivo da quasi 9- in Malesia, precisamente nell’area di Subang Jaya, una ventina di minuti di treno da KL. Lavorando come traduttrice ed interprete freelance non ho modo di socializzare molto, men che mai con gli italiani in Malesia. Mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi per scambiarci qualche impressione su questo paese. Mi è sembrato di capire che questo forum non è necessariamente il luogo adatto per questo tipo di comunicazioni ma non sono finora riuscita a trovare altri canali di contatto con la comunità italiana di queste latitudini. Esiste qualche luogo fisico o virtuale dove ci si incontra per discutere e scambiarsi opinioni su questo interessante paese che ci ospita? Se qualcuno ha voglia e tempo d’incontrarsi contattatemi pure. A presto, spero..

#9685

Ciao Daniela e benvenuta,

perché il forum non dovrebbe essere il luogo adatto per questo tipo di comunicazioni? forse c’è stato un fraintendimento, anzi è probabilmente il luogo più adatto per presentarsi e organizzare eventi o conoscersi – a proposito da’ pure un’occhiata ai messaggi passati oppure ogni tanto sintonizzati che ogni tanto arrivano messaggi simili al tuo

in quali lingue traduci ed interpreti? :)

in bocca al lupo con la tua nuova avventura in Malesia!

#9699

Grazie mille Fulvio.

Mi fa piacere che messaggi come il mio siano benvenuti nel forum. In realtà non ne avevo visti di altri simili quindi pensavo magari si preferisse piuttosto creare discussioni pratiche su un topic.
Interpreto e traduco dall’inglese all’italiano e viceversa e sto facendo un dottorato con la Monash University (di Melbourne).
Per il resto sto esplorando molto e cercando di comprendere al meglio questo paese.

Complimenti per il sito e il blog. Mi ha fatto molto piacere leggere degli articoli sulla Malesia in italiano.

Daniela

#9701

CIao Daniela! (rinnovo il benvenuto) :)

guarda non molte settimane fa aveva scritto un’altra persona che però è andata all’Università di Nottingham
http://www.nellaterradisandokan.com/forum/discussione/lavorare-a-semenyih/

a questo punto penso che ci siano diverse persone coinvolte nel mondo accademico malese

per esempio c’è Paolo Coluzzi che insegna Italiano alla Universiti Malaya e di cui puoi trovare tanti begli articoli di viaggio che ci manda e che pubblichiamo oppure Laura che è biologa esperta di… granchi :) e so anche di altri

spero che a poco a poco ti ambienterai e ti piacerà girare in Malesia, poi troverai molti malesi che sono stati, hanno vissuto o studiato in Australia…

Se ti piace questa iniziativa e ti va, puoi anche collaborare inviandoci qualche articolo o aiutarci ad organizzare eventi

ciao!

#9704

Grazie mille Fulvio,

ho scritto un messaggio sul post che mi hai indicato. Ho letto molti degli articoli di Paolo Coluzzi (e di altri contributors)..tra l’altro pensavo di visitare e prendere qualche contatto proprio con l’Univerisiti Malaya dove ho visto che sono in tanti i/le docenti dall’Italia.
Hai ragione sono tanti i malesi che hanno studiato o vissuto in Australia, la gran parte a Melbourne tra l’altro e in molti hanno un parente o un amico che si trova lì al momento a quanto sembra.
Mi farebbe molto piacere aiutarvi ad organizzare qualche evento e anche scrivere qualche articolo, magari dopo essermi ambientata un pochino di più (anche se devo dire la verità, sono qui solo da poco più di un mese ma mi sembra di averci passato degli anni…)

Intanto grazie ancora e a presto!
Daniela

#9998

Ciao Daniela,

Benvenuta! Io abito a Puchong non molto distante dalla tua area! se ti va ci possiamo incontrare per un caffè. Fammi sapere.
Ciao

#10368

Ciao Daniela, 

arriverò presto in Malesia e sto cercando posti dove stare tra Subang Jaya e Shah Alam (dove lavorerò) ma mi hanno consigliato Subang, preferibilmente dalle parti della stazione dei treni per raggiungere Shah Alam velocemente. Al momento sto cercando tramite Airbnb. Tu come hai trovato? Conosci siti locali dove posso cercare? Se finisco in quella zona ci potremmo vedere se ti va! Io sono completamente solo ed è la prima volta per me da questa parte del mondo

A presto!

#10744

Sono nuovo a Kuala Lumpur, appena trasferito. La mia compagna e’ cinese di Malesia e lavora qui. Io sono in cerca di contatti per cercare lavoro, 

#11397

Ciao Daniela,
non so se sei ancora nei paraggi ma io mi sono trasferito in Malesia un mese fa. Lavoro a Subang Jaya a 2 passi dalla Monach University in ABB. Dopo un mese al Sunway Resort Hotel mi sono trasferito (lo scorso sabato) a KLCC dove c è piu vita..vediamo come va…tu per quanto rimani?
stefano