itinerario di una settimana nel Borneo

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Nico Nico 1 year, 1 month ago.

#12171

Buongiorno a tutti, sono oramai giorni che tra forum e raccolta di informazioni ecco che si avvicina l’amata partenza per la Malesia.
Non posso non considerare quanto presente su questo forum, cogliendo spunto anche dall’esperienze precedenti degli utenti.
In agosto abbiamo deciso di trascorrere due settimane in Malesia (dal 7 al 21/08) , principalmente nel Borneo per poi chiudere con 2-3 gg alle isole perhentian e KL, saremo tre amici di ventura.
Ho visto che in molti consigliano il tour nel Borneo acccompagnati da tour operator per le escursioni (borneo adventur ecc) con costi decisamente non popolari….Ovvio che sono da calcorare tutta una serie di servizi che devono avere un costo.
Il nostro dubbio nel giro del Borneo è : una volta arrivati a Kuching si riescono a gestire delle escursioni prenotando direttamente sul posto senza rischiare limitazioni di posti o di cose da fare ?
Dopo questi primi 3-4 gg di Sarawak pensavamo di salire fino al parco mulu (anche qui dubbio se prenotare da noi o appoggiarci ad un TO) , circa 3gg e partire poi per le perhentian da Kota Kinabalu oppure addentrarsi nel Sabah conciliando qui il mare (ovviamente cosi niente perhentian). Che ne dite ?

 Grazie a tutti per l’attenzione
Filippo

#12172

Buongiorno Filippo, 

hai ragione Agosto è alle porte e spero che hai prenotato qualcosa in anticipo. In Malesia il mese di Agosto è alta stagione. Resort, hotel e budget hotel hanno ad oggi camere a disposizione molto limitate. 

Per esempio: a Perhentian island non trovi più una sistemazione decente, tutto già occupato fino il 27 di Agosto. 

Avvolte è meglio organizzarsi in anticipo e non arrivare in loco per poi trovare un’ amara sorpresa. 

Nel Borneo un’isola bella e ideale per chi ha un budget medio-basso è l’isola di Mantanani. 

Per maggiori informazioni sull’isola ti invito a leggere il nostro articolo: http://www.nellaterradisandokan.com/natura/mantanani/
 
Riguardo a Borneo adventures sono d’accordo con te che i loro prezzi non sono popolari ma il motivo è dovuto sopratutto all’esclusività di alcuni dei loro pacchetti. Hanno il monopolio su alcuni itinerari e possono imporre loro il prezzo. 

Noi siamo anche un TO locale è cerchiamo di venire incontro alle esigenze e budget del cliente. 

Se è interessato ad un nostro preventivo di viaggio su misura, ti invito a compilare il nostro modulo online http://www.nellaterradisandokan.com/viaggi/.

Saluti dalla calda KL,
Nico

#12174

Nico buona sera,
avevo letto gia ieri quanto scritto ma in balia del lavoro riesco solo ora a risponderti. Eh i tempi son quelli che sono, piu che altro per le perhentian ho visto che effettivamente è rimasto ben poco se non nulla.
Torniamo nel Borneo….apprendo che anche voi definite degli itinerari come TO (ma anche con guida italiana ???). Ho compilato ora il modulo di richiesta informazioni perchè ci interessa sopratutto i primi 4 gg da fare nel sarawak ( Escursione di più gg nel Batang Ai con pernottamenti ). In questo caso il bagaglio grosso lo si porta sul veicolo o rimane a Kuching ?

Grazie Nico

#12175

Buongiorno Filippo, 

1) Si abbiamo anche itinerari con guida italiana (su base collettiva) ma con una partenza a settimana. Altrimenti si può organizzare su base privata ma i costi sono decisamente diversi. 

2) Ho risposto anche alla tua email chiedendoti di organizzare una conversazione telefonica. Un modo più semplice per creare il viaggio che corrisponde alle sue esigenze. 

3) Il bagaglio lo puoi lasciare anche a Kuching. Se invece dopo il lago di Batang ai vai direttamente in aeroporto naturalmente sei obbligato a portare con te la valigia. Comunque in generale la maggior parte delle persone si porta con se tutte le valigie. Pochi scelgono di viaggiare più comodi grazie a piccole valigie o zaini. 

Saluti,
Nico