Itinerario per Capodanno

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Antonio S. Antonio S. 1 year, 7 months ago.

#11921

Buongiorno a tutti, avevo pensato di passare il capodanno in Malesia con la mia ragazza ed avrei bisogno di un consiglio sull’itinerario che intendo fare. Nello specifico avrei pensato di trascorrere capodanno più qualche altro giorno a Kuala Lumpur, spostarmi poi per due giorni massimo ad Ipoh (dove ho visto che c’è un bellissimo centro termale) e poi chiudere con un po’ di mare a Pangkor Laut.
Che ne pensate? E’ il periodo adatto dal punto di vista meteo?
Grazie
Ciao
Alessio

#11924

Ciao Alessio, 

il clima in Malesia è piovoso sopratutto nella costa est dove le isole rimangono chiuse e si invita i viaggiatori a non andare nei stati a rischio inondazioni. 

La parte ovest ossia Kuala Lumpur, Ipoh e le isole rimangono aperte al turismo in quanto la stagione delle piogge è meno turbolenta. Piogge regolari di due ore al giorno. 

Ottima scelta per le strutture (Ipoh e Pangkor) in quanto entrambi sono dei resort lussuosi. 

#11925

Ciao Antonio, 
quando dici pioggia regolati di due ore al giorno, intendi in tutti i posti che fanno parte del mio itinerario?
Quello che vorrei capire è se il cielo si mantiene sempre nuvoloso durante il giorno ed a questo si accompagnano anche delle ore di pioggia o se il cielo è prevalentemente sereno con temporali improvvisi di un paio d’ore.
Ovvio, non mi aspetto una previsione meteo precisa, ma più o meno sapere da qualcuno esperto come te ciò che dovrei aspettarmi.

Ciao

#11927

Salve Sig. Alessio, 

in effetti non possiamo dirle se a Dicembre sarà nuvoloso o soleggiato ;-). 

Quello che possiamo affermare è che la temperatura in Malesia (tutto l’anno) va dai 25 ai 32 gradi. Mentre l’ umidità come media è al 70%. La stagione delle piogge presenta regolari temporali nel tardo pomeriggio o in serata. I temporali durano un paio di ore e poi ritorna tutto alla normalità. 

Anche qui il clima è ormai pazzerello. Due anni fa non ci è stata per nulla la stagione della pioggia. 
 
Per chiarire in Malesia non esistono delle stagioni. Si tratta di un paese tropicale. Si cerca solo di differenziare i mesi con più frequenza di pioggia con quelli meno. Per tanto stagione secca non significa che non piove ansi la vegetazione qui è sempre verde mai secca. 

Diffidate anche dal meteo che vedete online. Molto probabilmente Kuala Lumpur la segna con temporali. Noi che viviamo qui le possiamo garantire che non sta piovendo da due settimane. 

Il meteo riporta pioggia solamente per l’ umidità troppo alta. 

Per maggiori informazioni la prego di leggere il seguente articolo: http://www.nellaterradisandokan.com/guide/stagioni-malesia/