Kinabatangan in autonomia?

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by  Angelo 1 month, 4 weeks ago.

#13477

ciao!
ho letto che sono sempre più numerosi i programmi “soggiorni in famiglie” nei pressi del fiume Kinabatangan (es nel villaggio Bilit o Batu Puti).
Mi chiedevo, come mi metto in contatto con queste famiglie? una volta contattata la famiglia presso la quale alloggerò per risparmiare rispetto ad un lodge, sarà lei che mi farà fare l’escursione sul fiume e nella foresta circostante?

#13480

Ciao Giulia, 

Bilit è un piccolo villaggio situato lungo il fiume. Purtroppo non sono a conoscenza di nessuna famiglia che ospita turisti. 

Vicino al villaggio ci sono diversi e numerosi jungle lodge, il costo può variare. In linea generale però si tratta di una destinazione non proprio cheap. 

Per maggiori informazioni ti invito a leggere il nostro articolo sul fiume Kinabatangan: 

http://www.nellaterradisandokan.com/natura/kinabatangan/

#13482

Per fare una gita al fiume Kinabatangan è una buona idea prendere un ostello a Sandakan e poi farsi prenotare dall’ostello un tour in giornata sul fiume? quale zona di Sandakan consigliate per alloggiare?
la mia proposta è più cheap rispetto all’alloggiare direttamente in qualche villaggio sul fiume?

#13484

Ciao Giulia,

io consiglio di alloggiare lungo il fiume in quanto è un esperienza da fare. Sandakan è un piccolo paese che offre poco e nulla.

Sempre a Sandakan trovi numerose agenzie locali e immagino anche gli stessi ostelli hanno contatti con diversi jungle lodge presso il fiume.

Sono sicuro che si trovano lodge più basic rispetto altri.

Un saluto da KL!