La parte noiosa della Malesia?

This topic contains 9 replies, has 3 voices, and was last updated by Profile photo of Barbara Shiba Barbara Shiba 1 year, 3 months ago.

#12077

Buongiorno, stiamo organizzando una settimana in Malesia alla metà di luglio (possiamo solo in quel periodo) e ho letto in giro che per godersi il mare e una discreta temperatura (con meno pioggie) sarebbe meglio visitare la parte orientale della Malesia continentale. Quindi il nostro viaggio sarebbe circa: 3 giorni in resort (medio) vicino Terengganu (Merang) 3 giorni in una delle isole tra Redang (ma sembra molto cara) e Perenthian e 2 giorni partenza compresa a Terrengganu. Leggendo i forum mi sembra di capire che questa sia la parte più noiosa della Malesia, il nostro obiettivo è fare mare, relax e un po’ di visite senza correre e non abbiamo un grandissimo budget. Cosa ne pensate?
Grazie mille per il supporto!!
Barbara

#12079

Salve Sig.ra Barbara, 

con una settimana a disposizione può visitare la capitale ”Kuala Lumpur” e dintorni. In più qualche notte di soggiorno mare presso le bellissime isole di Perhentian, Redang, Lang Tengah o Tioman. Alloggi molto semplici a prezzi bassi si trovano a Perhentian Kecil e Tioman island. 

Per maggiori informazioni sulle isole e Kuala Lumpur, l’ invito a cliccare i seguenti link:

http://www.nellaterradisandokan.com/localita/malesia/penisola/selangor/kuala-lumpur/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/?location=terengganu&type=isola&orderby=modified
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/?location=pahang&type=isola&orderby=modified

Saluti dalla calda Kuala Lumpur!

#12083

Buonasera Antonio,

mi scuso per il ritardo, la ringrazio per le info e i link. Ne approfitto per chiederle se per soggiornare a Perenthian conviene cercare un pacchetto con pensione semi o completa (come ho letto per Redang) oppure si può prendere solo l’hotel e poi mangiare sull’isola non è troppo caro. La ringrazio ancora, e saluti dalla non ancora calda Tokyo! :)

#12087

Ciao Barbara,
sono Nico!

Ti suggerisco di prendere il soggiorno con sola colazione. A perhentian Kecil o Besar ci sono piccoli ristoranti locali dove si mangia benissimo e si spende veramente poco. 

#12093

Grazie Mille!!! :)

#12094

Ciao Nico,

scusami ti scrivo ancora, sono molto indecisa se andare su Perenthian Besar (al Barat ) oppure su Lang Tengah (al Sari pacific). Tengah sembra più bella e incontaminata ma anche Besar sembra bella e forse più viva. Un consiglio dalla vostra esperienza e conoscenza della zona sarebbe molto apprezzato! Grazie ancora! Magari posso ricambiare con qualche consiglio sul Giappone! ;)

#12095

Ciao Barbara, 

Lang Tengah è molto più piccola di Besar e poco conosciuta dalla massa turistica. 

Mare da cartolina e poca vita notturna in entrambe le isole. L’unica più attiva la notte è Perhentian Kecil. 

#12096

Forse su Lang Tengah ci sono meno possibilitaper attivita anche durante il giorno, escursioni ecc? Conosci i due hotel che ti ho menzionato? Quello su Tengah ha recensioni terribili sulle camere basic (le uniche a nostra disposizione) e il cibo.

#12097

Ciao Barbara, 

a Lang Tengah si possono fare escursioni di snorkeling e diving. Noi come agenzia di viaggio personalmente non proponiamo mai il Sari pacifica ai nostri clienti. Perché le camere in stile vittoriano non si appropriano ad una vacanza al mare e il servizio in generale è po scadente.  

Lavoriamo principalmente con il summer bay e D coconut. Mentre per Perhentian island proponiamo sempre il Perhentian island resort e il Bubu. 

  

#12098

Grazie molte.
Barbara