Langkawi e parco Belum

This topic contains 2 replies, has 2 voices, and was last updated by  Laura Corbisiero 3 weeks ago.

#13062

Ciao. ll 31 Dicembre partirò con il mio compagno per un viaggio in Malesia, nonostante sappiamo non sia proprio il periodo migliore.Abbiamo stilato un tour che prevede una tappa a Langkawi e da lì al parco Belum, dove soggiorneremo all’interno dello stesso. Considerato che la distanza non è poca, quale potrebbe essere la soluzione migliore per raggiungere il parco nel minor tempo possibile? Conviene arrivare a KUALA PERLIS o a KUALA KEDAH? Grazie,Laura.

#13063

Ciao Laura, 

non so se ci sono bus da Kuala Kedah o Perlis per Belum.

Controlla questi siti e vedi se ci sono pullman che partono da K. Perlis o K. Kedah per Kota Bharu. Se ci sono molto probabilmente passano dal parco. 

https://www.catchthatbus.com/
http://www.easybook.com/
https://www.redbus.my

Ad esempio: da Georgetown (Penang) per Belum ci sono bus giornalieri. La Linea è Penang / Kota Bharu. Nel tuo caso ti devi fermare a metà strada a Gerik (Gerik bus station) è un paese che si trova a 45 Km dal parco. Da li prosegui tramite un taxi.   

Meglio ancora potresti chiedere all’autista del bus di lasciarti al resort (Belum Rainforest Resort) in quanto ci passano proprio davanti. Questa opzione è soggetto naturalmente dall’umore dell’autista se e gentile a fermarsi oppure no ;-). 

La compagnia dei bus si chiama Transnational, qui sotto trovi il loro sito dove puoi anche acquistare il biglietto in anticipo.  

http://www.transnasional.com.my/

Ciao e buon viaggio! 

#13065

Grazie mille per la risposta.
Alla fine torneremo a Penang per poi prendere un mezzo per raggiungere il parco.
Gli autobus hanno però orari che per noi non vanno bene.

Che tu sappia, i taxi fanno lunghe tratte di questo tipo?

Avremmo poi un’altra tappa dal parco ad Ipoh, quindi stesso “problema”.
Se riusciamo a prendere l’autobus, bene, altrimenti dovremmo sperare in un taxi a lunga tratta.

Stavo anche pensando di affittare un’auto, che risolverebbe il problema di questa parte del viaggio, ma la guida a sinistra (e in Malesia) non ci rassicura e il fatto che non facciamo in tempo a fare una patente internazionale prima della partenza ci mette a rischio “rifiuto auto” sul posto.