Lavorare a Semenyih

This topic contains 12 replies, has 5 voices, and was last updated by  Alberto 3 years, 5 months ago.

#8297

Anonymous

Ciao a tutti sono Ginzo,la mia compagna ha un contratto di tre anni alla universita’ di Semenyih, volevo sapere com’e’ il posto io lavoro nel settore Bar/Ristorazione, quindi volevo sapere un po’ il discorso permessi di lavoro come funziona insomma, sono 7 anni che sono via dall’italia ma mai extra europa quindi volevo saperse, sara’ difficile iniziare a lavorare?

#8298

Ciao Ginzo,

credo si tratti dell’Università di Nottingham? se sì, il campus è ai margini di Kuala Lumpur, anzi forse non è manco Kuala Lumpur. Molto, ma molto lontano dal centro, luogo forse più idoneo per te se cerchi qualche lavoro per te da expat. A meno che non sia un cuoco particolarmente qualificato non so quanto possa essere facile in quel settore, forse dovrai guardare anche altrove. Per lavorare in Malesia regolaramente hai bisogno di un visto di lavoro che deve richiedere il tuo datore. A meno che tu non sia sposato con la tua compagna (specifico solo perché non hai scritto moglie quindi non so), entrerai con un visto turistico che non ti consente di stare più di tre mesi (vero c’è chi entra/esce rinnovandolo ma non è una prassi “garantita” ed è rischioso se poi lavori, e specialmente se il tuo lavoro è “pubblico”). Se anche sei sposato con lei, il visto da coniuge non ti dà automaticamente diritto a lavore che io sappia. Stando in zona magari puoi esplorare meglio. Il fatto che sia stato fuori Italia a lungo senz’altro ti consentirà di adattarti meglio a un ambiente diverso.

In bocca al lupo!

#8299

Anonymous

Si is e’ quella di Nottingham, e infatti mi sembra che sia fuori Kuala Lumpur, no no io no ho problemi per l’adattamento, sono andato a barcelona a vivere 7 anni fa senza conoscere una parola di spagnolo e con mille euro in tasca e mi sono aperto un bar alla fine, ora l,ho venduto e sto vivendo a Londra. Quindi mi dici che se ci sposiamo quindi avrei un visto permanente e sarebbe quindi piu’ comodo per me?( non ti stupire io vedo il matrimonio solo come un riempimento di scartofie) quindi intorno al campus universitario non c’e’ molto dovrei spostarmi a kuala lumpur per cercare qualcosa? I collegamenti come sono? Grazie mille

#8300

Quella zona non la conosco per niente quindi non so come sono i collegamenti o che tipo di ambiente c’è. Probabilmente ci sarà qualche bus, forse ci arriva qualche treno. In linea di massima i trasporti della capitale sono scarsini e il traffico è congestionato. Sinceramente non sono sicuro se è necessario che vi sposiate prima di giungere in Malesia, ma credo sia più facile. Probabilmente in quel caso l’Università aiuterebbe la tua compagna a preparare anche un visto per te a quel punto, ti risparmieresti un po’ di burocrazia.

#9301

Anonymous

Caro Ginzo,

Che coincidenza! Anche a me hanno appena offerto un contratto all’Università di Nottingham, per tre anni, e il mio compagno verrà con me, per cui siamo esattamente nella stessa situazione! Anche io ho vissuto un po’ all’estero (5 anni in Cina). Stephen è australiano, ed è anche lui nel mondo accademico, per cui cercherà di contattare tutte le università in lingua inglese della zona per vedere se c’è qualcosa anche per lui.
Voi siete già partiti? Se sì, come vi trovate? Avete deciso di stabilirvi a KL o a Semenyih? Noi dovremmo partire tra qualche settimana e stiamo cercando di raccogliere informazioni, soprattutto per l’housing per ora.

Teniamoci in contatto (anche con Fulvio!),

Laura

#9703

Ciao Laura e Ginzo,
vi siete trasferiti poi? In che zona siete?
A proposito di coincidenze io mi trovo qui (dopo 9 anni a Melbourne) perchè il mio compagno australiano sta insegnando all’Università di Monash, a Bandar Sunway, Subang Jaya e viviamo anche da queste parti. Se vi va ci si potrebbe incontrare…

Daniela

#9721

Anonymous

Cara Daniela,
Io sono in Malesia da tre settimane, e una settimana fa abbiamo trovato casa a Sungai Long. E’ a soli 20 minuti da Semenyih, su una strada non trafficata, ed e’ un paesino immerso nel verde. E nonostante questo c’e’ un piccolo centro con negozi e ristorantini.
Le coincidenze continuano, perche’ l’universita’ madre del mio compagno e’ proprio la Monash Melbourne (infatti anche noi arriviamo da li’), e ora si sta informando per vedere se ci sono possibilita’ per lui (anche lui ha appena finito un dottorato) alla Monash qui.
Mi farebbe molto piacere incontrarvi. Fammi pure sapere quando andrebbe bene per voi. (Ci si puo’ contattare in privato su questo forum?).
A presto!
Laura

#9734

puoi inviarne uno visitando un profilo (incluso il tuo personale) o cliccando sul bottone apposito in ogni messaggio del forum, forse non è intuitivo abbastanza?

#9754

Anonymous

Grazie Fulvio, e’ tutto chiaro ora.
Laura

#9818

Anonymous

Scusa laura ma ho iniziato una relazione con mia madre, mi ha scoperto usare I suoi collant 20 denari neri senza slip e le piace guardarmi mentre le tocco I piedi

#9819

Noi abbiamo scoperto che fai il mattacchione, ma non fai ridere e non è il tipo di partecipazione che ci fa piacere avere. Buona fortuna
http://www.nellaterradisandokan.com/regolamento-forum/

Laura, se cerchi un contatto nel mondo accademico ti consiglierei di contattare Paolo Coluzzi
http://www.nellaterradisandokan.com/membri/pcoluzzi/ lavora all’Università di Malaya

#9820

Anonymous

Grazie Fulvio. Io ho iniziato alla Nottingham e mi trovo molto bene. Ci siamo anche incontrati con Daniela e il suo compagno. Forse il mio compagno vorra’ fare un corso di Italiano, e allora potremmo sentire Paolo Coluzzi. Grazie per il servizio che offrite, e’ davvero molto utile! I disturbatori ci sono ovunque, non preoccuparti.

#11480

Ciao a tutti! A settembre inizierò anche io un corso presso l’Università di Nottingham Malaysia Campus a Semenyih.
C’è ancora qualcuno da quelle parti? Mi piacerebbe sapere un paio di cose (come sono le zone e gli affitti) e sapere se a qualcuno potrebbe andare una cena tricolore nei prossimi mesi.
Un saluto a tutti