le prime due settimane di luglio in malesia

This topic contains 9 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Nico Nico 3 years, 1 month ago.

#11463

ciao a tutti mi chiamo pierluigi
andrò in malesia le prime due settimane di luglio assieme alla mia ragazza, la nostra idea è di fare una settimana visitando luoghi d’ interesse e un’ altra di relax al mare, l’ idea è un giorno a kuala lumpur visto che arriviamo la mattina presto e il giorno dopo iniziare a girare. Viste anche le date sapreste consigliarmi un itinerario per beccare le migliori sipagge in quel periodo?
grazie e buona serata a tutti

#11465
Ciao Pierluigi,

Luglio è un ottimo mese per andare in qualsiasi isola o spiaggia in Malesia.  

 
Le spiagge più belle nella penisola malese si trovano a est nello stato del Terengganu.   
 
Per maggiori informazioni sulle singole isole puoi cliccare su questo link: 
 
Purtroppo non è semplice trovare un alloggio. Se non hai prenotato ancora, affrettati a farlo. Alcuni resort sono già pieni da Febbraio per il mese di Luglio.  
 
L’alternativa alle isole può essere la costa del Terrenganu. Dungun e Merang sono i nomi delle spiagge più carine. Non ci sono tanti turisti, in quanto sono tutti ammassati sulle isole ;). Il mare non è limpido e cristallino rispetto le isole ma le spiagge sono lunghe e larghe. Trovi alloggi di diverse categorie. Dai resort lussuosi ad alloggi più semplici.  
 
Un’altra isola carina dove poter passare la vacanza mare è Tioman, si trova nello stato del Pahang. Per maggiori informazioni su Tioman puoi leggere questo articolo: http://www.nellaterradisandokan.com/natura/tioman/ 
 
Comunque se ti interessa, puoi organizzare con noi cose da fare in Malesia e in Borneo tramite Orangutravel http://orangutravel.com,  
scrivimi pure in privato. 
 
Saluti, 
Nico
#11469

ciao Nico, grazie tante per la risposta
volevo chiederti se è possibile viaggiare in autobus o treno lungo la costa est visto che vorremmo fare varie tappe, 
l’ idea è spostarsi da melaka l’ est e iniziare a risalire la costa!!
grazie e buona serata

P.S.: per riservare consigli di vedere su ebooking o altri siti?

#11473

Ciao Pierluigi, 

Sconsiglio vivamente il treno anche perché la costa est non è collegata bene con la rete ferroviaria. Mentre il servizio bus è migliore e si possono raggiungere diverse località. In alternativa puoi pensare sempre di noleggiare una macchina. 

In questo articolo ”come guidare in Malesia” puoi avere maggiori informazioni al riguardo: http://www.nellaterradisandokan.com/blog/conversione-patente-malesia/

Per prenotare gli alloggi puoi vedere Agoda o Booking.com 

Io, insieme ad altri amici, gestiamo un’ agenzia di viaggio in Malesia http://orangutravel.com/. Per tanto se hai problemi per prenotare un hotel perché non trovi la disponibilità, desideri noleggiare un’ auto o magari avere una guida parlante italiano per scoprire la città di Kuala Lumpur puoi scrivermi in privato a nico@orangutravel.com.

 

 

#11474

Ciao Nico, 

grazie tante per le informazioni, l’ opzione del treno infatti già l’ avevo scartata… andrò sulle isole perhentian dal 9 al 13 quindi adesso devo occupare la prima settimana dal 2 al 9… pensavo i primi due giorni tra KL e melaka e poi iniziare a salire su in autobus!! 
grazie ancora per le informazioni

#11475

ciao Nico, 
volevo chiederti un consiglio, il mio viaggio sta più o meno prendendo forma, volevo chiederti se ti sembra interessante.
dal 2 al 15:
2-3 : KL
4 : melaka
5 : mersing
6 : kuantan
7 : kuala terengganu
8 : kuala besut
9/13 : perhentian
14 : kota bharu
15 : KL
ciao e buona giornata

#11476

ciao volevo chiederti se ne vale la pena visitare città come kuantan o kuala terengganu, considerando che mersing già l’ ho tolta dall’ itinerario e kuala besut starò solo la notte prima di prendere il ferry per le perhentian.
grazie a buona serata

#11477

Ciao Pierluigi, 

Kuantan e Kuala Terrenganu sono entrambi città dove si visitano principalmente moschee. Oltre a quello non vi sono altri luoghi da visitare. Magari vai a Cherating li puoi vedere il piccolo centro di tutela tartarughe, esplorare i fiumi in barca e fare un po di trekking in loco. 
Cherating è anche famosa per i malesi che vanno a fare surfing. Purtroppo il mese di Luglio non è il mese ideale per le onde. 

La costa est è scandita dalla vita tipica malese-islamica. Essendo prettamente islamica, pertanto è difficile trovare bar con alcolici o ristoranti aperti fino a tardi. 

Non voglio stravolgerti il tuo itinerario. Ma la costa ovest secondo me è più interessante da visitare. 
 
Ti elenco dei luoghi:
Cameron Highlands :http://www.nellaterradisandokan.com/localita/malesia/penisola/pahang/cameron-highlands/
Ipoh
Kuala Kangsar http://www.nellaterradisandokan.com/localita/malesia/penisola/perak/kuala-kangsar/
Georgetown: http://www.nellaterradisandokan.com/localita/malesia/penisola/penang/george-town/
Belum: http://www.nellaterradisandokan.com/natura/belum-national-park/
Da Belum ti puoi spostare a Kota Baruh: http://www.nellaterradisandokan.com/localita/malesia/penisola/kelantan/kota-bharu/

#11483

Ciao Nico, 
grazie ancora per le informazioni, alla fine prenotando qua e la e con pochi giorni mi è uscito più o meno questo itinerario:
i giorni 3 e 4 staremo a KL poi in pomeriggio andremo a Melaka e staremo li un paio di notti per ripartire il giorno per arrivare nel Taman Negara; per questo avevamo pensato solo di passare per Kuantan per prendere poi un altro autobus fino a Jerantut anche perchè non ho trovato altri modi per arrivare nel parco da Melaka. 
Staremo due notti nel parco e l’ 8 ci sposteremo a Kuala Besut pensando di arrivare nel tardo pomeriggio così da passarci la notte prima di imbarcarci per le Perhentian dove staremo fino al 13. Mi rimangono le notti del 13 e del 14 che avevamo pensato di passarle a Kota Bharu dove abbiamo il volo interno per tornare a KL.
Questo è più o meno il viaggio.
Grazie ancora per i preziosi consigli!!

#11484

Il mercato di Kota Bharu è molto folkloristico: http://www.nellaterradisandokan.com/luoghi/mercato-kota-bharu/

Nel paese trovi anche botteghe di artigiani che lavorano l’argento, sarong e se siete fortunati riuscite anche a incontrare l’unica persona della città che costruisce i tipici aquiloni malesi. Purtroppo non sempre è aperta la sua piccola bottega, ansi tante volte ho provato ad accompagnare dei visitatori ma trovavo sempre chiusa la sua piccola casetta. 

Se siete a KL e desiderate avere una guida italiana che vi faccia da cicerone contattatemi. 

Vi auguro un buon viaggio e per qualsiasi aiuto puoi scrivere sul forum o anche in privato. 

Saluti da KL