Luglio e agosto in malesia

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by  Angelo 7 months ago.

#13242

Ciao a tutti,
Il 10 luglio arriveremo a Kuala Lumpur (io mio marito e mio figlio di 2 anni e mezzo), abbiamo prenotato 7 notti a KL pensando di visitarla con comodo e girando un Po nei dintorni, abbiamo poi il viaggio di ritorno prenotato per il 3 settembre da Singapore dove staremo 5 giorni…
Quindi dal 18 luglio al 29 agosto siamo liberi di scegliere dove andare….lo scorso anno siamo stati a boracay e l’isola ci è piaciuta perché vivevamo nella station 3 (meno turistica e frequentata poco da turisti) e poi però aĺa sera con passeggino facevamo una passeggiata tra bar ristoranti locali ecc..quindi diciamo che siamo alla ricerca di un posto simile…Non troppo turistico ma al Col tempo che ci permettq di fare qualcosa….
Noi pensavamo di non cambiare troppe volte location…eventualmente 3 settimane da una parte e tre dall’altra…
Voi cosa ci consigliate?
Noi non vorremo un resort…..
Grazie in anticipo

#13243

Ciao Stella!

In generale, le isole malesi si differenziano (in molti aspetti) da quelle thailandesi e delle filippine. Ad esempio, l’intrattenimento serale in molte isole è quasi assente.

I vari resort non sono gestiti come villaggi turistici. Il modello Club Med non è ancora arrivato in nessuna isola malese.

Si trova solo a Cherating, il villaggio nonché spiaggia che si trova vicino a Kuantan.  
<span>
Le isole sono di dimensioni ridotte e possono essere visitate in mezza giornata. Ci sono solo pochi lodge semplice e gestiti da locali. Non si trovano strutture stile residence apartment. 

</span>L’unica isola di dimensioni medio – grande è Langkawi, che necessita di un mezzo a motore (noleggiabile sul posto) se la si vuole visitare interamente. <span>Luglio e Agosto sono mesi non ideali per visitare Langkawi. 

Forse la città di Kota Kinabalu potrebbe essere una soluzione ideale per voi. Si tratta di una città dove potete affittare un appartamento. La sera vi è intrattenimento come ristoranti e locali vicino al mare (non balneabile).

Per il mare balneabile si può andare presso le isole del parco marino della città, si tratta di una navigazione di 15/20 minuti dalla città. 

Per maggiori informazioni qui sotto trovi i nostri articoli: 

http://www.nellaterradisandokan.com/natura/pulau-perhentian/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/redang/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/tunku-abdul-rahman-national-park/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/cherating-beach/
</span>http://www.nellaterradisandokan.com/natura/langkawi/<span>

</span>Rimango a tua disposizione se desideri avere maggiori informazioni e/o chiarimenti. 

Saluti da KL!

#13244

Ciao grazie mille x la celere risposta, mi sa allora che tocca cambiare metà…kota sarebbe ok ma se il mare non è balneabile non va bene…Non ho voglia ogni giorno di portare il piccolo al mare prendendo una barca …diciamo che vorrei qualcosa di più comodo…
E le altre isole se non ho capito male non hanno molti appartamenti e vita notturna….

#13248

Ciao Stella, 

vita notturna quasi 0 eccetto qualcosina a Perhentian Kecil.

Esatto per le loro dimensioni piccole sulle isole non trovi appartamenti ma solo lodge e resort. 

A meno che vai a Langkawi ma come dicevo prima non è il periodo ideale.