Malaysia Agosto 2011

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Fulviokan Fulviokan 6 years, 3 months ago.

Ciao Fulvio
finalmente scrivo sul forum (vengo dal tripforum anche io, e ho seguito l’levoluzione del sito guardando di tanto in tanto..).
Come da titolo vorrei un po’ di info (e consigli)per il viaggio che faremo quest’anno..
l’idea che abbiamo per ora e’, assolutamente vaga, di fare KL, poi sarawak, le printhian e un giretto a singapore.
Poche cose per poco tempo (arriviamo a Kl il 27/07 e ripartiamo il 30/08), secondo te e’ fattibile? e se si in che senso?
Ultima indicazione, a noi non piace molto fare voli interni (anche se se ho capito bene a sto’ giro ci tocca) siamo invece abbastanza appassionati di estenuanti viaggi in bus/treni in cui guardare fuori dal finestrino e sorbirsi vagonate di film in lingua locale.
Attendo le prime risposte per farti altre domande.
Per ora grazie e buon lavoro

MAssi

Ciao Massi

avete 30 giorni di tempo mi pare di capire, sono più che sufficienti per vedersi la Malesia

consiglio di spendere a KL non più di 3 giorni, Singapore idem, anzi forse anche 2 giorni bastano

fossi in voi sosterei 2 giorni a Malacca e diversi giorni a Penang che è uno dei miei posti preferiti, poi da Penang potete andare a Langkawi e sconfinare in Thailandia a Ko Li Peh o Ko Tarutao

per gli spostamenti in Malesia vanno più che bene gli autobus che sono comodissimi ed economici; il treno val la pena prenderlo solo per il jungle train se passate per il Taman Negara, altrimenti è solo lento e poco conveniente rispetto al bus

ciao, buon lavoro a te!

ciao di nuovo
riesci a darci un’idea su quanti giorni ci servano per girare (con calma, preferiamo il poco ma bene!) in sarawak? giusto per prenotare i voli con Air Asia.. per il resto, ora studio un po’ e poi ti faccio altre domande (penang mi sembra interessante.. ma langkawi o perhentian?)
grazie e a presto!

solo Sarawak? non sono un esperto del Borneo a dire il vero; a breve prima di lasciare la Malesia volevo farmici un giro partendo da Kuching e arrivando a Kota Kinabalu passando per il Brunei. Stimo 7-10 giorni, penso di prenotare solo il volo per Kuching (potrei fare anche a ritroso a dire il vero… ci sto pensando)

le perhentian sono più belle di langkawi; a langkawi c’è di buono che è collegata ad Alor Setar e Penang; a sua volta è collegata via mare con qualche isola thailandese su cui eventualmente sconfinare

ciao