Malesia 2016

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Nico Nico 1 year, 2 months ago.

Ciao, questa estate torno per la seconda volta di fila in Asia, questa volta sarà Malesia!E’ da un po’ che mi documento, alla fine ho fatto questo itinerario, direi definitivo perchè mi mancano solo due o tre alloggi da sistemare, poi dovremmo esserci:

8/8 – 10/8 KUALA LUMPUR
Arriviamo nel tardo pm dell’8/8, abbiamo quindi due giorni pieni per la città.Ho prenotato al 1000 Miles hotel, semplice e low cost, ma con pareri più che accettabili in rete.

11/8 – 15/8 SARAWAK
Dovremmo arrivare a Kuching in prima mattinata, ci vengono a prendere i proprietari del The Kebun,
dove alloggeremo per quattro notti (una la passeremo al Bako NP). Alla
fine ho scelto questa opzione fuori Kuching perché mi intriga come posto
e perché oltre alla camera abbiamo una
macchina a nostra disposizione + navigatore + cellulare, in mezza
pensione. L’idea di essere autonomi per questi 5 giorni mi ha fatto
decidere all’istante e d’istinto il posto mi piace molto. Vedremo!

16/8 – 19/8 SABAH
Dovremmo arrivare a Sandakan nel primo pm, poi ci spostiamo a Sepilok. Ho chiesto info per l’alloggio al Sepilok Nature Resort,
aspetto news. Il giorno dopo alle 12.30 partiamo per il 3D2N tour sul
Kinabatangan. Prima e dopo il tour dovremmo avere il tempo per il centro
di rehab degli oranghi e degli orsi, forse anche per il santuario
delle scimmie nasiche.

20/8 – 25/8 PERHENTIAN ISLANDS
Ho prenotato all’Abdul’s Chalets a gennaio, l’unica certezza di tutto il viaggio :-)

26/8 KUALA LUMPUR
Un’altra giornata piena in città o nei dintorni

27/8 back home…

Ora non mi resta che ristudiare tutto per vedere come sfruttare al meglio le giornate. Se avete suggerimenti o critiche sono ben accetti!

Ciao Barbara, 

il tuo itinerario è perfetto.

Solo una nota, da Sandakan airport a Kota Bharu airport (Perhentian island), dovresti fare da uno o due transiti (Kuala Lumpur e/o Kota Kinabalu).

Fai in modo di arrivare prima delle ore 16:00 al molo di Kuala Besut. L’aeroporto di Kota Bharu dista circa un’ora e mezza dal molo. Evita il bus in quanto ci impiega dalle 3 alle 4 ore per lo stesso tragitto. Meglio taxi. 

Buon viaggio,
Nico 

Ciao Nico, grazie per il messaggio.

Sì, da Sandakan abbiamo un volo serale per Kota Kinabalu e la mattina dopo il volo Kota Kinabalu-Kota Bharu.
Sai dirmi indicativamente quanto può chiederci un taxi per la tratta Kota Bharu – Kuala Besut? Tanto per avere un’idea.

Grazie
Barbara

Dai 60 a massimo 80 ringgit (moneta locale).