MALESIA 2017

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Antonio Antonio 5 months, 2 weeks ago.

#12413

Ciao a tutti io partirò il giorno 19 giugno con permanenza fino al 30 luglio, arrivo a kuala lumpur, da kuala lumpur vorrei spostarmi su Malacca e Georgetown dopo di che vorrei fare un tour della giungla malese e ultima tappa singapore, riguardo il tour della giungla a chi devo rivolgermi oltre vedere le varie riserve e parchi vorrei inoltrarmi nella parte meno contaminata dall’ uomo, quanto tempo e consigliabile trattenersi nella giungla e dove è possibile alloggiare? A che prezzi ? È come faccio a raggiungere le varie località elencate senza spendere troppo, siccome non possiedo di un budget molto elevato, invece riguardo al cibo, dove posso mangiare senza spendere troppo e lo stesso va per dormire stavo optando per gli ostelli che ho visto avere prezzi accessibili. So che non c’è bisogno di fare il visto per la mia permanenza vero ? Ahh dimenticavo c’è bisogno di fare qualche vaccinazione in particolare ?

#12414

Ciao Bruno qui sotto trovi le risposte alle tue domande:

1) <span>Vorrei inoltrarmi nella parte meno contaminata dall’ uomo, quanto tempo e consigliabile trattenersi nella giungla?
</span>
Ciao Bruno esistono molti parchi meno conosciuti in Malesia e dove ci sono meno turisti. Il problema è l’accessibilità a questi parchi. Ossia non ci sono mezzi pubblici che consentono di raggiungere i parchi secondari e eventuali mezzi privati costerebbero tantissimo. Pertanto sono parchi che vengono visitati principalmente da Malesi e pochi stranieri. 

Ti consiglio di concentrati nella visita dei parchi più accessibili. Lungo il tuo tragitto puoi visitare Frim a Kuala Lumpur, il Taman Negara e a Georgetown il Penang state park. Al Taman Negara ti suggerisco di trattenerti almeno due notti. Per raggiungerlo devi prendere i bus che partono da Kuala Lumpur. In loco puoi prenotare qualsiasi Guesthouse o B&B. 

Per maggiori informazioni: 
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/frim-kepong/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/taman-negara/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/penang-taman-negara/

2) <span>È come faccio a raggiungere le varie località elencate senza spendere troppo?

Tramite bus </span>http://www.catchthatbus.com/

3) R<span>iguardo al cibo, dove posso mangiare senza spendere troppo?

Se ti piace il cibo locale in Malesia con Euro 3-5 mangi e bevi. Logico non ti aspettare il cameriere con i guanti bianchi ma si tratta della ristorazione locale per standard e gusti locali.

4) N</span><span>on c’è bisogno di fare il visto per la mia permanenza vero?

</span>No, non occorre richiedere in anticipo un visto per entrare in Malesia, se si è cittadini Italiani (la regola vale per la maggioranza dei paesi Europei comunque, anche se non tutti). Al momento dell’ingresso del paese verrà rilasciato un permesso turistico (social visit pass). Non ci sono costi, il permesso di ingresso è gratuito. È importante che il passaporto abbia almeno 6 mesi di validità residui prima dell’ingresso nel paese.
<span>
Per maggiori informazioni:
http://www.nellaterradisandokan.com/faq/domande-frequenti-malesia/  
http://www.nellaterradisandokan.com/blog/visto-turistico-malesia/

5) </span><span>Ahh dimenticavo c’è bisogno di fare qualche vaccinazione in particolare?

</span>Non esistono vaccinazioni obbligatorie da effettuare per poter entrare e visitare il paese. Quindi è a discrezione totale della persona che viaggia. Sono raccomandabili ma facoltative<span> quelle contro l’epatite virale, il tetano, la febbre tifoidea. Questo genere di vaccinazioni viene consigliato dalle autorità sanitarie italiane e mondiali prima di visitare un vasto numero di paesi, inclusi perfino alcuni di area europea.
</span>
Per maggiori informazioni: 
http://www.nellaterradisandokan.com/blog/vaccinazioni-malesia-borneo/
http://www.nellaterradisandokan.com/rubrica/informazioni-varie/
http://www.nellaterradisandokan.com/blog/cosa-portarsi-in-malesia/
http://www.nellaterradisandokan.com/blog/vaccinazioni-malesia-borneo/