Malesia a febbraio

This topic contains 21 replies, has 4 voices, and was last updated by Profile photo of Antonio S. Antonio S. 1 year, 4 months ago.

#11926

Ciao a tutti, ho trovato questo sito cercando notizie per organizzare la prossima vacanza in Malesia, per noi la prima volta in Malesia e avrei bisogno di aiuto e suggerimenti.
Dunque il periodo, come vedete dal titolo,saarà febbraio e il tempo massimo 15/16 giorni. L’idea di massima sarebbe arrivo a Kuala Lumpur, stare li un paio di giorni poi andare per due o tre giorni al Taman Negara e un giorno a Cameron Highlands, poi da qui pensavo di arrivare a Georgetown e infine mare a Langkawi.
Dopo un pò di relax volo su Kuala, stare almeno un altra notte li e ritorno a casa.
Ora arrivo con le domande, per il Tamna Negara il periodo va bene o rischio solo pioggia? I giorni da passare li secondo voi due o tre.Per gli spostamenti meglio affidarsi ad un agenzia o fattibile da soli. Da Gerortown a Langkawi meglio il volo oppure barca, e in questo caso quanto tempo ci si mette.
Scusate ma ho un sacco di dubbi, vorrei vedere tutto ma il tempo è quello che è.
Grazie

#11928

Salve Manuela, 

per maggiori informazioni sul clima in Malesia ti prego di leggere il seguente articolo: http://www.nellaterradisandokan.com/guide/stagioni-malesia/

Qui sotto trovi le risposte alle tue domande: 

1) Il Taman Negara è aperto tutto l’anno. L’unica cosa che magari vi suggeriamo è di evitare di raggiungere il parco tramite fiume ma andarci direttamente via terra da Kuala Lumpur a Kuala Tahan. Vi suggeriamo di soggiornare li almeno 3 G 2 N. 

2) Da Georgetown a Langkawi meglio aereo. Si tratta di un volo che dura solamente 35 minuti e il costo è veramente basso. 

Per eventuali preventivi può contattare direttamente il nostro staff: viaggia@nellaterradisandokan.com

#11939

Grazie, una cosa però, come mai dici di non raggiungere il parco via fiume? A leggere qua e la sembra una cosa carina da fare? Ho visto che dovrebbero esserci anche dei trasferimenti in barca veloce che non ci mette troppe ore.
Ma voi organizzereste anche i vari trasferimenti?

#11941

Febbraio e la fine del mese delle piogge e generalmente i fiumi sono medio-alti. L’anno scorso a fine Dicembre 2014 vi è stato un’ inondazione in quanto proprio il fiume Tembeling si è alzato di 30 metri. Questo evento straordinario ha implicato la chiusura del parco fino Marzo 2015. 

Ora nessuno ha il potere di prevedere il clima ne anche i meteorologi, sopratutto di questi tempi. Per tanto e solo un suggerimento. Può essere anche che per Febbraio o prima il fiume sia tornato ai livelli standard. 

Per preventivi di trasferimenti, pacchetti, escursioni e hotel basta scrivere alla seguente email: viaggia@nellaterradisandokan.com

Un nostro collega vi risponderà alle vostre richieste in 48 ore. 

#11943

ah ok, ora mi è chiaro, peccato perchè doveva essere una cosa carina. A questo punto tanto vale fare un giorno in più a Cameron H. e fare li delle escursioni oppure tu hai qualche consiglio? Non siamo super appassionati di trekking ma un escursione facile facile nella foresta non ci dispiacerebbe ma non deve essere necessariamente nel T.N.

#11945

Ciao Manuela, 

per il TN puoi sempre prenotare il servizio trasferimento via barca. Nel caso non si può navigare il fiume vi porteranno via terra. 

Un altro parco ideale per trekking e/o altre attività vi suggerisco il parco nazionale di Belum? 

Per maggiori informazioni: http://belum.com.my/

Saluti da KL ;-) 

#11946

Grazie Nico

#11992

Ciao a tutti,abbiamo intenzione anche io e mia moglie di fare un itinerario simile le ultime 2 settimane di febbraio….2 notti a KL,2 notti a tamana negara,1 notte alle cameron…l’ultima settimana vorremo passarla al mare e per sentito dire ci stuzzicano le perhentian con l’incognita però delle condizioni atmosferiche in alternativa ci potrebbe essere langkawi….pensate possa valere comunque la pena passare a perhentian 7 notti l’ultima settimana di febbraio?come sono le condizioni climatiche attuali e (per quanto possibile)in previsione?grazie
Matteo

#11995

Ciao Matteo, 

previsioni non le posso fare non è il mio mestiere. Ma ti posso dire che le condizioni climatiche per ora sono regolari. La stagione della pioggia è iniziata senza anomalie e si prevedono altre piogge sopratutto per il mese corrente. 

Le strutture, presenti a Perhentian, chiudono ogni anno a fine Ottobre e riaprono la loro stagione turistica il primo di Febbraio. 

Decisamente il mare di Perhentian è più bello di Langkawi. Langkawi offre maggiori attrazioni naturalistiche in loco rispetto le isole della costa est che sono più piccole di dimensioni. 

Per maggiori informazioni sulle isole e sul clima in Malesia ti invito a leggere i nostri seguenti articoli: 

http://www.nellaterradisandokan.com/natura/pulau-perhentian/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/langkawi/
http://www.nellaterradisandokan.com/blog/il-clima-della-malesia/

Saluti dalla calda KL

#12013

Grazie Nico ho letto gli articoli,al momento siamo orientati più su perhentian rispetto a langkawi anche se le condizioni climatiche consiglierebbero il contrario,a tal proposito la stagione come sta procedendo adesso che siamo molto a ridosso della nostra partenza?organizzate spostamenti interni tra KL-TN-Cameron-perhentian?
Grazie

#12014

Ciao Matteo, 

ieri mi trovavo a Kota Bharu e le barche non partivano dal molo per mal tempo. Fine Febbraio dovrebbe migliorare. I spostamenti li organizziamo ma solo su base privata. 

#12015

Ciao Matteo noi siamo a Cameron e qua il tempo è variabile però le agenzie non consigliano i tour nella foresta perché troppo fango e quindi siamo solo entrati per duecento metri tramite una comoda passerella. Se devo dire la mia non vale la pena fare tutte quelle ore di auto per venire qua, però poi sono opinioni personali

#12016

Grazie Manuela per le preziose informazioni,al Taman Negara ci siete già stati per caso?
Grazie e buona vacanza!!!

#12017

No, non ci siamo andati proprio per le condizioni climatiche però oggi abbiamo conosciuto una famiglia di tedeschi che c’è stata ed erano soddisfatti. Ora siamo a George Town e fa un caldo pazzesco e il primo veloce giretto è molto positivo

#12018

Buono a sapersi!dopo george town siete diretti a langkawi se non sbaglio?!?Come vi siete spostati per adesso?

#12019

Allora da Kuala a Cameron abbiamo preso un taxi con cui abbiamo fatto tappa a Batu caves poi da Cameron a qui autobus, comodissimo solo temperatura polare, portatevi una bella felpa. Dopo il bus dovete prendere il Ferry per l’isola di George Town e da li con circa quattro euro taxi per l’hotel. Per Langkawi prenderemo il traghetto e poi torniamo in aereo su Kuala lumpur

#12020

Grazie Manuela.
Nico e Antonio volevo chiedervi secondo voi qual è la migliore soluzione per andare dalle Cameron a Langkawi,stiamo abbandonando l’ipotesi Perhentian….troppe incognite climatiche!
Grazie

#12021

Ciao Matteo, 

per raggiungere Langkawi da Cameron devi per forza fermarti a Georgetown (Penang). Non ci sono altre soluzioni. Cameron si trova in montagna e Langkawi è un’isola a confine con la Thailandia. L’isola di Penang ti permette di raggiungere Langkawi tramite voli aerei oppure traghetto.

Personalmente preferisco volare in quanto si tratta di solo 30 minuti a differenza del traghetto che sono 3 ore.  

#12022

Consiglio ☺ fermati almeno due giorni a Georgetown, è molto carina e noi ci siamo divertiti un sacco girando a piedi perdendoci nelle vie di china Town e il quartiere indiano poi affitta uno di quei trabiccoli a pedali e gironzola in mezzo al traffico ? vanno tutti così i turisti nella zona coloniale ed è troppo divertente. I taxi poi costano davvero poco, circa tre euro per spostarsi da una parte all’altra. Poi per andare a vedere i templi buddisti autobus 101 o taxi
Domani noi Langkawi

#12023

Ciao Manuela.gli autobus da cameron a george town ricordi mica che orari fanno e quanto impiegano di tempo?
Grazie