Malesia Agosto trasporti

This topic contains 2 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Mattia L. Mattia L. 2 months ago.

#12566

Ciao a tutti,
io e la mia fidanzata stiamo organizzando un viaggio “fai da te” in Malesia nel mese di Agosto della durata di 16 giorni.
L’idea
è quella di impostare un itinerario che includa sia cultura sia relax,
pertanto abbiamo pensato di visitare Kuala Lumpur, per poi spostarci a
Singapore (volo interno), da lì proseguire con bus e barche per  Pulau
Rawa (via Mersing), Kuala Terengganu, Pulau Redang, Pulau Perhentian (Kecil), Cameron Highlands e ritorno a KL.

Secondo voi è fattibile o ci sono troppi spostamenti ? in questo caso, considerando che passeremo diversi giorni sulle isole (quasi metà della vacanza) , è consigliabile noleggiare un’ automobile?

Inoltre l’organizzazione dei trasporti da e per le isole è efficiente? In particolare vorremmo spostarci da Redang ad una delle isole Perhentian con trasferimento diretto isola-isola.

Grazie mille,
Mattia

#12568

Ciao Mattia,

le isole sopratutto Redang e Perhentian le puoi raggiungere via mare, per tanto non ti conviene noleggiare una macchina.

La costa est non è cosi ben collegata con i bus sopratutto da Kuala Besut a Cameron Highlands. Ti suggerisco di vedere orari e prezzi dei pullman tramite questi due portali: 

http://www.busonlineticket.com/
http://www.catchthatbus.com/

Spero che hai già prenotato qualche alloggio nelle isole in quanto per Agosto le camere disponibili sono molto limitate. 

Saluti dalla calda KL! 

#12581

Grazie Antonio,
per quanto riguarda invece la prenotazione dei bus, conviene prenotarli online oppure si trova tranquillamente disponibilità sul posto?
Perchè ho notato che non è ancora possibile prenotare gli autobus per il mese di Agosto e purtroppo ce ne sono pochi al giorno che coprono le tratte che abbiamo scelto di percorrere.

Grazie,
Mattia