MALESIA CON BIMBE

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Nico Nico 3 months, 3 weeks ago.

#12503

ciao a tutti, saremo in Malesia a luglio per 3 settimane!!! Considerando che vogliamo volare a Singapore e tornare da KL, che, oltre ad andare a zonzo, vogliamo fare anche un po’ di mare (pensiamo alle Perhentian) chi mi puo’ fornire dei consigli per un tour adatto alle bimbe (che in estate compiranno oramai 6 e 9 anni)? In particolare vorrei qualche dritta sugli alloggi kids friendly alle Perhentian appunto (ho visto Bubble’s “specializzato” in bambini); qualche consiglio sui trekking giungla adatto alle marmocchie, se le Cameron Highlands valgono la pena (a me ispirano tantissimo) e se il jungle train è fattibile per arrivare da Singapore alle isole o se è meglio il volo.
Ogni altra dritta, consiglio, idea, suggerimento è ben accetto. :)
Grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo di rispondermi. Lucia 

#12504

Buongiorno Sig.ra Lucia e piacere di conoscerla!

Qui sotto trova alcuni miei suggerimenti e commenti. 

Diverse strutture situate a Perhentian island Kecil e Besar offrono delle sistemazioni family room. Invece poche hanno la piscina dove le bambine si possono divertire un po oltre al mare. Il Perhentian island resort se non erro ha una piscina. 

Per maggiori informazioni: http://www.nellaterradisandokan.com/natura/pulau-perhentian/

Cameron Highland non è il massimo come destinazione trekking per famiglie. Si trovano diversi sentieri ma sono tragitti di 3/4 ore. Non sono sentieri brevi e adatte alle bambine. Per tanto le suggerisco di visitare con le sue bambine i seguenti piccoli parchi, situati a Kuala Lumpur.

Per maggiori informazioni
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/kuala-lumpur-bird-park/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/frim-kepong/
http://www.nellaterradisandokan.com/citta/lake-gardens/

In alternativa può visitare uno dei parchi nazionali della Malesia. 

Per maggiori informazioni
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/belum-national-park/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/taman-negara/

Il jungle train da Gemas a Kota Bharu (Tumpat station) è secondo me un tipo di esperienza di viaggio adatto a giovani che viaggiano con zaino in spalla e non tanto per famiglie. Il treno è vecchio e di bassa velocità ;-), si ferma a numerose stazioni di piccoli villaggi e non copre nessuna città di grandi dimensioni. 

Per maggiori informazioni: https://intranet.ktmb.com.my/e-ticket/login.aspx

#12506

buongiorno Nico
grazie mille per i preziosi consigli.
Chiedo un’altra cosa vista la gentilezza, secondo lei tra le isole ce ne sono di piu’ adatte di altre per le bambine? Studiando la guida sono incappata nell’arcipelago di Seri Buat che sembra bellissimo comunque e forse meno gettonato delle illustri Perhentian, o sbaglio?
Oppure c’e’ qualche altra zona di mare che puo’ consigliarmi?
Fare un po’ di giorni di mare da una parte e altri in altre isole ha senso secondo lei? Intendo dire appunto qualche giorno per esempio a Seri Buat e poi spostarsi alle Perhentian (visto che dicono essere il TOP) ma a me paiono tutte bellissime e non so dove indirizzarmi.
Grazie
Lucia

#12507

Buongiorno Sig.ra Lucia,

Redang è una tra le più adatte per bambini in effetti molte famiglie e coppie vanno li. Per esempio il Laguna redang resort oltre ad avere il piccolo kids club, la piscina per bambini offrono anche un servizio medico sull’isola di primo intervento. 

Per maggiori informazioni: http://www.nellaterradisandokan.com/natura/redang/

Le sconsiglio di andare presso isole meno conosciute proprio perché sono adatte ad un mercato domestico e non tanto internazionale. 

Le le seguenti tre isole (Perhentian, Lang Tegnah e Redang) sono vicini tra di loro e si possono visitare in giornata tramite i taxi boat. Il costo del taxi boat si divide per il numero di partecipanti. I taxi boat sono i pescatori malesi che durante la stagione turistica lasciano la pesca per diventare i tassisti del mare. 

Per maggiori informazioni
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/redang/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/pulau-perhentian/
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/lang-tengah/

Tutte le isole situate nella costa est sono belle, di piccole dimensioni e con poco offerta di vita notturna. 

Per maggiori informazioni: 

http://www.nellaterradisandokan.com/natura/?location=penisola&type=isola&orderby=modified

Le ricordo che se desidera può prenotare il suo soggiorno mare tramite la nostra agenzia. Basta inviare una richiesta tramite il sito su Viaggia con noi. 

http://www.nellaterradisandokan.com/viaggi/

Cordiali saluti dalla calda Malesia!