Malesia-Indonesia info e la mia esperienza

This topic contains 2 replies, has 3 voices, and was last updated by Profile photo of Fulviokan Fulviokan 5 years, 7 months ago.

#1860

ciao a tutti voglio farvi i complimenti x la pagina e x il sito. Io sono stata in Malesia a Marzo x 2 settimane xkè ho partecipato al PABM pertandingan Pidatto antarabangsa Melayu (gara di oratoria internazionale in lingua Malese) come rappresentante dell’Italia. L’evento è organizzato dal primo ministro Malese, pubblicità a non finire le strade piene di manifesti dell’evento, la finale trasmessa in prima serata e ha visto la partecipazione del ministro, tuttavia anche se il fine principale è politico, non importa è stata una bellissima esperienza. Eravamo 59 ragazzi da 54 paesi, tutto pagato anche il biglietto aereo il soggiorno, le escursioni. se tutto va bene spero di tornare in malesia a Gennaio in occasione del PABM 2012 per incontrare tutti gli ex partecipanti.Adesso sono a Jakarta per un tirocinio di 3 mesi fino al 20 dicembre e insegno italiano all’istituto italiano di cultura a jakarta poi andrò a Bali e Lombok, spero di trovare lavoro in indonesia preferibilmente a Bali, ma inizialmente mi accontenterò anche di Jakarta. Sono una laureata in relazioni e istituzioni dell’asia e dell’Africa (relazioni internazionali, specialistica) e alla triennale mi sono laureata in lingue e culture dell’asia e dell’Africa. Entrambi i corsi di laurea prevedevano lo studio dell’indonesiano. Ho studiato 6 mesi a Bali presso l’università undisha a Singaraja grazie alla borsa di studio del governo indonesiano la dharmasiswa.

Ogni tanto organizzo eventi, per esempio a Paestum ad agosto ho organizzato uno spettacolo di danza indonesiana in collaborazione con l’ambasciata indonesiana a Roma. Tra Kl e JKT, KL è molto meglio, perchè è meglio organizzata esiste il monorail che ti permette di muoverti in città velocemente e facilmente a JKT non esiste niente di tutto qst i mezzi pubblici sono dei rottami, non hanno orari c’è un traffico da morire, motorini che sfrecciano attraversare la strada è un rischio…non vi aspettate ke le macchine si fermano xkè siete sulle strisce, tuttavia preferisco il cibo indonesiano….Sto facendo il pensierino di aprire una scuola di italiano a Bali e dove si organizzano corsi di lingua indonesiano e un tour operator….chiunque avesse bisogno di informazioni o notizie di qualsiasi genere può contattarmi

 

#2579

che schifo !!!

#2589

Ciao Suntari potresti farci capire cosa ti fa schifo? grazie