Malesia Luglio

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Erika Tarditi Erika Tarditi 1 week, 1 day ago.

#12782

ciao a tutti!sto organizzando il mio viaggio per la Malesia, Singapore e qualche giorno di mare.ho a disposizione 10 notti a Luglio, arrivo a KL Domenica 16 alle 17 e il ritorno il 26 alle 23.35sto abbozzando il programma con molti punti interrogativi. Non so decidere tra cameron highlands e taman nagara, purtroppo uno lo devo saltare. Per arrivarci il mezzo più veloce è il bus in entrambi i casi?Credo che farò 2 notti a KL, 4 notti alle Perhentian, 2 notti a Singapore
1. Arrivo a KL
2. batu caves – cameron highlands o taman negara
3. 
4. Arrivo alle Perhentian
5. Perhentian
6. Perhentian
7. Perhentian
8. Singapore
9. Singapore
10. Singapore – KL
11. KL – Italia
mi potreste dare qualche consiglio per organizzare?edit: ecco mi sono accorta ora che non ci sono voli diretti da Kota Bharu per Singapore…bene! Quindi devo cambiare il programma!

#12783

Modifica dell’itinerario:
1. 16:50 KL
2. Cameron Highlands con tour in giornata
3. KL – Singapore volo
4. Singapore
5. Singapore – KL volo
6. KL – Perhentian
7. Perhentian
8. Perhentian
9. Perhentian 
10. Perhentian – KL
11. Batu caves – KL e partenza alle 23.35

Prenderei 3 voli, secondo voi come itinerario è fattibile? Dovrei modificare qualcosa?

#12784

Ciao Erika,

si è fattibile ma anche stancante.

Ad esempio noi non suggeriamo mai una visita in giornata di Cameron H. da Kuala Lumpur perché è stancante per il nostro autista e anche per chi viaggia. Cameron è una destinazione che si trova a 1500 metri di altezza e le strade sono di montagna. 

Nel vostro caso vi suggerisco le seguenti modifiche. 

  • Visitare Singapore come prima tappa oppure ultima dopo il soggiorno mare. 
  • Da Cameron potete continuare il vostro viaggio per il molo di Perhentian. Si tratta di un lungo tragitto ma vi aiuta a non perdere notti e evitare un volo domestico. 

Saluti dalla calda Terra di Sandokan!

#12786

Ciao Antonio! Grazie mille per le dritte!
il problema è che per le brevi tempistiche un viaggio di 5 ore in bus per le Perhentian da cameron mi sembrano tanto. Oltre al fatto che non riesco a trovare i bus. 🤦🏻‍♀️
Ora ricontrollo meglio! 
Singapore l’ho messa come prima tappa, come mi hai indicato. 😬
Un’altra domanda ho chiesto disponibilità per le Perhentian all’agenzia marimari, che mi conferma la disponibilità per il Perhentian resort. Prenotando con loro sono sicura? Pago tutto a loro prima di soggiornare?

grazie mille per la disponibilità!