malesia peninsulare 16 agosto 6 settembre

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Antonio S. Antonio S. 10 months, 3 weeks ago.

#12177

Salve a tutti!
Il 16 agosto partirò verso la Malesia peninsulare per fare una bella vacanza di 20 giorni e incontrarmi con il mio ragazzo che è in Myanmar per lavoro..
Volevo fare qualche domanda a voi che ne sapete più di me:
– qualche consiglio su qualche hotel a KL che sia non troppo costoso (tipo 50 euro per due notti per una persona massimo) nella zona del centro? perchè sarò sola i primi due giorni e volevo avere una sistemazione tranquilla :)
– è necessario prenotare già adesso una sistemazione alle Perenthian? Abbiamo intenzione di arrivarci più o meno verso fine agosto!
– cos’è che è assolutamente da vedere nel tragitto KL – Perenthian? Cosa mi consigliate?
– la situazione descritta dalla Farnesina è davvero così tragica?
grazie mille a chi vorrà rispondermi!

#12178

Ciao Benedetta,
qui sotto trovi le risposte alle tue domande: 

Qualche consiglio su qualche hotel a KL che sia non troppo costoso (tipo 50 euro per due notti per una persona massimo) nella zona del centro? perché sarò sola i primi due giorni e volevo avere una sistemazione tranquilla :)

Le zone centrali dove trovi sistemazioni a quel prezzo sono Chinatown, Pudu e Bukit Bintang. KLCC, ossia zona torri gemelle, non trovi nessuna sistemazione a quel prezzo. 

È necessario prenotare già adesso una sistemazione alle Perenthian? Abbiamo intenzione di arrivarci più o meno verso fine agosto!

Si perché tutti i resort quelli un pò più decenti sono già pieni fino il 27 di Agosto. 

Cos’è che è assolutamente da vedere nel tragitto KL – Perenthian? Cosa mi consigliate?

Taman Negara e Cameron sono lungo il tragitto. 

<span>La situazione descritta dalla Farnesina è davvero così tragica?

La Malesia è un paese musulmano che non riconosce ufficialmente lo stato islamico. La Farnesina naturalmente fa il suo dovere di informare le persone in merito. Come la ”farnesina malese” informa i suoi cittadini di essere molto cauti e attenti quando si va in Europa incluso Italia.

In pratica tutti i paesi che denunciano lo stato islamico, come paese non riconosciuto sia a livello politico, demografico e religioso, sono considerati nemici. La Malesia insieme a tutti i paesi Europei, Russia, Africa, alcuni paesi arabi (non tutti), USA e UK è considerato come nemico dello stato islamico.  

Ad oggi non ci sono stati episodi gravi che hanno messo la Malesia sotto i riflettori dei tabloid internazionali. 
 
</span><div>L’attentato del 28/06, menzionato dalla Farnesina è stato ad un piccolo bar di Puchong (non a Kuala Lumpur). Si tratta di un’informazione errata da parte della Farnesina. 

Puchong è una città residenziale che si trova fuori Kuala Lumpur, a 30 Km dal centro. Non solo fuori da Kuala Lumpur ma anche lontano da tutti i luoghi turistici della città. </div><div>
</div><div>Attentato fallito in quanto: sono stati arrestati i due attentatori, arrestati altre 15 persone sospette dalla polizia e non ci sono stati morti durante l’attentato.     </div><div>
</div><div>La notizia non ha diffuso nessun panico in Malesia e i tabloid incluso quelli importanti come BBC o CNN non hanno scritto nulla in merito. 

</div><span> 

</span>