Malesia settembre 2010 – suggerimenti cercasi

This topic contains 3 replies, has 3 voices, and was last updated by  fabriziobalconi 7 years, 3 months ago.

Ciao
leggo ormai da qualche mese e con molto interesse il forum, innanzitutto COMPLIMENTI!
Io sarò in Malesia con un’amica (2 donne) nei primi 15 giorni di settembre. Uno dei vincoli del viaggio è di usare l’aereo per gli spostamenti interni il meno possibile, inoltre ci sono da bilanciare i desideri di entrambe
la nostra idea era:
– KL 3 giorni
– Taman Negara: 3 giorni –> qui ho bisogno del vostro aiuto: mi suggerite una guida/tour a cui possiamo affidarci per fare un giro piacevole e…easy
– Jungle Train fino a Singapore –> è una follia? l’idea ci affascina tanto ma allo stesso tempo i tempi sono lunghi e avendo pochi giorni a disposizione siamo avide di ore…
– Singapore: 2 gg
– da Singapore alle Perhentian con autobus notturno –> è la seconda follia? si accettano suggerimenti
– Perhentian – KL (per fortuna questa volta in aereo…) per prendere il volo di ritorno

che ne dite? ci sono cose che vanno assolutamente viste e che non abbiamo considerato?
il nostro piano di spostamenti è folle e/o non efficiente?
aspetto fiduciosa suggerimenti!
Grazie!
Ms. N

scusatemi se per errore lo ho pubblicato 2 volte!

ms.N ha detto:
la nostra idea era:
– KL 3 giorni

sufficienti…

– Taman Negara: 3 giorni –> qui ho bisogno del vostro aiuto: mi suggerite una guida/tour a cui possiamo affidarci per fare un giro piacevole e…easy

spero che qualcun altro intervenga a suggerirti, non sono in grado di raccomandare una guida valida… devi provare quando sei a KL oppure prova a farti consigliare su http://www.couchsurfing.org nei gruppi della malesia

– Jungle Train fino a Singapore –> è una follia? l’idea ci affascina tanto ma allo stesso tempo i tempi sono lunghi e avendo pochi giorni a disposizione siamo avide di ore…

non ho provato personalmente il jungle train, non ricordo che tragitto fa… i treni comunque sono lenti in Malesia…

– Singapore: 2 gg

sufficienti… 2-3 giorni, come KL

– da Singapore alle Perhentian con autobus notturno –> è la seconda follia? si accettano suggerimenti

è un bel viaggio… molto lungo…

– Perhentian – KL (per fortuna questa volta in aereo…) per prendere il volo di ritorno

potreste anche pensare di atterrare a KL andare diritto alle perhentian, toranre a KL e poi scendere a singapore… magari passando da Malacca…

ciao e buon viaggio!

Buongiorno ragazze dalla soleggiata Kota Kinabalu.
Io posseggo un tour operator qui in Malesia ed abbiamo appena finito di organizzare un viaggio molto simile (senza il treno) per 4 ragazzi che sono in questo momento alle Perenthian. Se volete una mano per organizzare questo viaggio non avete che da chiedere. Potete mandarmi una mail a fabrizio@diamante-tours.com. Ci occupiamo di tutta la Malesia (Peninsulare e Borneo), Singapore, Brunei, Indonesia e Filippine.
A presto!