malesia:immersioni,mare,escursioni e…..shopping!

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Fulviokan Fulviokan 7 years, 5 months ago.

#1653

Ciao a tutti,
vorrei organizzare per agosto un bel viaggio in Malesia della durata di c.a. 3ws
Mi piacerebbe avere feed back su alcuni argomenti che sono direi alla “base ” di qs viaggio…ossia
-possibilità di fare immersioni (consigli su località, vs impressioni, prezzi..)
-possibilità di fare mare…ma quello bello, lontano dal casino (se qlcn c’è stato, vorrei trovare qlcs di simile a Ko Tao)
-Indicazioni su escursione di c.a. 2/3 gg nel borneo (cosa è opportuno vedere?)
-acquisti: è vero che l’elettronica a Singapore costa molto meno??il mio boy se così fosse , vorrebbe fare incetta di materiale per fotografia e temo…nn solo!!
Vi ringrazio sin d’ora

buona serata
elvira

#2048

Ciao Elvira

[b]immersioni in Malesia[/b] – a me una volta invitarono a Tioman e mi avevano offerto la possibilità di prendere un brevetto per sub… non ricordo bene i costi ma forse erano 100 euro a farla lunga? poco più o poco meno in ogni caso non era una cifra elevata – i posti miglori dove fare immersioni sono la costa orientale, le Isole Perhentian, Tioman e le altre isole lì vicino… anche Langkawi e non so Penang
[b]
shopping in Malesia[/b] – Kuala Lumpur magari vi prendete un ostello nella zona di Bukit Bintang, avete il massimo dello shopping attorno a voi… centro commerciale Low Yat per l’elettronica di svariati piani ci perdete un giorno là dentro… E non è niente a confronto a Times Square (che non è specializzato nell’elettronica, ma è uno degli edifici più grandi in cui sia mai entrato).
[b]
shopping a Singapore[/b] – le cose di elettronica a Singapore hanno prezzi competitivi, ma anche la Malesia non scherza; in genere secondo me conviene la Malesia; a Singapore forse sono più competitivi… ma non necessariamente a volte sono allineati con KL. Se il tuo ragazzo vuole elettronica e fotografia vada a Funan Digital Mall: c’è tutto concentrato là in quella zona. Un vantaggio di Singapore è che puoi avere tutto detassato (duty free) come fossi in aeroporto, ma solo se arrivi a Singapore in aereo e riparti in aereo.

[b]mare in malesia [/b]- la Malesia non è la Thailandia, sono paesi diversi, geograficamente e culturalmente; comunque il mare buono è nella costa orientale, se ne è già parlato sl forum

[b]escursioni in borneo[/b] – o in borneo o nel taman negara (parco nazionale naturale)… non è necessario prenotare in largo anticipo, in genere se arrivate lì, ma anche Kuala Lumpur, qualunche ostello o alberghetto vi proporrà delle visite guidate

ciao