mare d'inverno – costa occidentale

This topic contains 19 replies, has 4 voices, and was last updated by Profile photo of Nico Nico 2 years, 4 months ago.

#7252

ciao a tutti.
io e la mia compagna avremmo la possibilità di fare una vacanza di mare in febbraio 2013. leggendo questo forum mi sembra che la malesia abbia sicuramente luoghi interessanti da offrire in merito.
da quanto ho capito è preferibile per il periodo la costa occidentale, vedo nominare langkawi.

qualcuno ha qualcosa da consigliare?

#7253

Ciao Grantortino,

sì in inverno è meglio andare sulla costa occidentale (almeno per quanto riguarda la Penisola); potresti anche considerare il Borneo (Sabah in particolare, se vuoi andare per isole)

oltre a Langkawi sulla costa occidentale c’è Penang e Pangkor come isole; in particolare la prima potrebbe essere interessante da visitare per cultura; poi da lì potresti prendere un battello per Langkawi appunto… e volendo, dipende da quanto tempo hai a disposizione, anche andare a Koh Lipe che in realtà fa parte della Thailandia, ma ha dei collegamenti con Langkawi (1 oretta) ed è molto bella. Koh Lipe fa parte di un arcipelago di isole che è anche parco naturale.

Se vuoi una mano a organizzare il tuo viaggio contattaci pure a contattaci@nellaterradisandokan.com magari dando un po’ di dettagli più specifici

ciao!

#7273

grazie per la risposta sul forum ed in privato.
ne approfitto per specificare che il viaggio si dovrebbe svolgere nella seconda metà di febbraio. quindi due settimane scarse. come budget, oltre al biglietto aereo, non so… una sistemazione sui 60/70 euro al giorno si trova?
comunque se ho capito bene, per ragioni climatiche dovrei lassciar perdere la parte orientale ed il borneo, concentrandomi su quella occidentale.
e poiché vedo cercando soprattutto una vacanza di mare + spiaggia + snorkeling + tranquillità (evitando posti eccessivamente affollati), voi come organizzereste l’itinerario? fra langkawi, gite a koh lipe e koh tarutao…

diciamo che ci interessa girare un po’, ma sempre finalizzando il tutto al relax soprattutto balneare. in genere escursioni e sfacchinate naturalistico – culturali le facciamo in estate…

grazie a tutti

#7280

Ciao Grantortino,

Abbiamo capito che ti interessa piu il mare.Come consigliato anche da Fulvio,a febbraio bisogna considerare la costa occidentale della penisola. All’arrivo potete fare 2-3 notti a Kuala Lumpur con escursioni in giornata come giro citta’ o Malacca. Il terzo giorno partire con un volo diretto a Langkawi. Esistono voli giornalieri low cost Kuala Lumpur – Langkawi. Per i voli potete controllare sul sito di Air Asia. http://www.airasia.com.
A Langkawi si possono fare diverse escursioni oppure affitare un motorino e girare l’isola con comodita.
Vi consigliamo almeno 3 notti per avere un esperienza completa dell’isola. Da Langkawi potete prendere il traghetto o speed boat che vi porta a Koh Lipe. Il mare di Koh Lipe e’ piu bello e anche li potete fare delle escursioni in barca per visitare il parco marino. Per le destinazioni menzionate sopra si possono trovare sistemazioni adeguate al vostro budget. Il rientro dovete farlo sempre con un volo da Langkawi a Kuala Lumpur.
Per ulteriori informazioni e aiuto nell’organizzare il vostro viaggio in Malesia o Thailandia scrivici privatamente su contattaci@nellaterradisandokan.com.
Ciao
Ana

#11607

ciao a tutti.
a distanza di ben 2 anni ce l’ho fatta a prenotare il volo. non mi ero dimenticato di voi, ma sono stato un po’ ritardatario io a muovermi. comunque ci siamo, ufficialmente dal 15/2 al 27/2/15 sarò a langkawi, che sarà la base della mia vacanza. tolti i due giorni iniziale e finale che saranno di viaggio più che altro, avrò ben 11 giorni da organizzare. mi interessa molto esplorare le isole di cui parlate, tipo koh lipe, tarutai, rawi, adang… (sono un’infinità lì intorno!) o magari provare anche una gita a penang. senza dimenticarsi chiaramente di langkawi stessa. a tal proposito:
– dove mi consigliate di dormire a langkawi? mi chiedevo se aveva senso prenotare visto tutte le escursioni che vorrei fare, che magari mi spingeranno a passare altre notti in altri posti
– sempre langkawi, come conviene girarla? bici, motorino o auto (siamo in due)…
– detto questo poi, appunto, voi come trascorrereste i giorni in questione? improvvisando escursioni?
grazie a tutti per la pazienza e collaborazione.

#11608

Ciao 

Langkawi è un isola dove sono presenti numerosi tipologie di alloggio tra resort, hotel, chalet e lodge. Quindi penso che potresti prenotare le prime due notti e poi decidere se spostarti oppure no. 

Per girare l’isola un motorino è sufficiente e economico. Visto che hai molti giorni disponibili e magari un motorino penso che non hai bisogno di prenotare con anticipo delle escursioni. Comunque se ti interessa conoscere cosa si può fare a Langkawi ti suggerisco di visitare la nostra pagina ”escursioni a Langkawi”: http://orangutravel.com/location/langkawi

Dal porto di Langkawi puoi raggiungere sia le isole Thailandesi che l’isola di Penang.

#11620

ciao e grazie per i suggerimenti.
delle 12 notti a disposizioni ho quindi deciso di spartirle a metà fra langkawi e koh lipe.
durante le 6 notti a koh lipe, oltre a visitare l’isola, mi dedicherò anche alle isole circostanti con varie escursioni in barca (rawi, adang, tarutao…), anche perché mi interessa lo snorkeling. ho trovato alloggio qui: harmony bed & bakery
nelle 6 notti a langkawi, oltre a girarmi le spiagge, mi interessa sicuramente farmi l’escursione fra le mangrovie, e anche nella parte dove ci sono le cascate, i laghetti, forse una gita verso le isole vicine. ma non ci sarà tempo per penang penso.
ora un paio di domande:
– mi consigliate il motorino, dunque è troppo grossa e collinare l’isola per girarsela in bici? essendo in due, è un problema viaggiare in coppia sullo scooter?
– a langkawi dove consigliate di pernottare, ancora non ho deciso neanche la zona

#11622

Decisamente motorino…non è piccola l isola di Langkawi.

La spiaggia di Cenang (sud dell isola) è più movimentata mentre tutta la parte nord dell’isola e ideale per famiglie o coppie alla ricerca di totale relax.

  

#11636

allora ci siamo
dal 15/2 al 18/2 pernottiamo a DE VILLA  vicino all’aeroporto di Langkawi (escursioni organizzate)
dal 18/2 al 24/2 pernottiamo a HARMONY BED&BAKERY di Koh Lipe
dal 24/2 al 27/2 pernottiamo a RAINBOW LODGE vicino alla spiaggia Cenang di Langkawi (giro isola motorino)
adesso vorremmo organizzare intanto la permanenza a Langkawi. potreste dirci intanto quali sono le escursioni organizzate più interessanti da fare? sentivo parlare di mangrovie, di snorkeling, di isolette circostanti, boschi e colline,…

#11637

Guarda secondo me lascia perdere snorkeling…ti consiglio escursioni come la navigazione per la foresta delle mangrovie, trekking nella foresta, gita in catamarano per vedere le isole circostanti oppure kayaking.  

#11646

ok lo snorkeling me lo riservo per koh lipe e dintorni.
farò le escursioni che dite voi per langkawi (trekking foresta, mangrovie, isole circostanti). un’altra cosa, ho sentito parlare spesso per langkawi di questo “island hopping”. ma di preciso di cosa si tratta? non ho capito se è una giornata di periplo in barca dell’isola a basso costo… potrebbe essere interessante il primo giorno, per capire a grandi linee come è fatta l’isola?

#11649

Generalmente si tratta di una escursione in barca per fare il giro dell’isola. Noi proponiamo sempre la gita in catamarano nel pomeriggio per vedere il tramonto dal mare. http://orangutravel.com/tour/langkawi-sunset-sailing/

#11654

ciao,
forse questa domanda avrei dovuto farmela un po’ prima. comunque mi confermate che per andare in malesia / thailandia dall’italia non serve fare preventivamente alcun visto? ho sentito solo che quando si riparte da koh lipe per langkawi bisogna pagare una tassa, tutto qui…
inoltre mi chiedevo se il motivo per cui si richiede di stare circa 2,5h prima all’imbarco del traghetto langkawi <-> kohlipe è appunto per pratiche doganali… non pensavo bisognasse attendere così tanto… praticamente come all’aeroporto!

#11655

Non c’e bisogno di alcun visto…http://www.nellaterradisandokan.com/blog/visto-turistico-malesia/

Per quanto riguarda il traghetto da Langkawi a Koh Lipe, molto probabilmente devi passare dall’ immigration desk, visto che stai lasciando un paese per un’altro e quindi ti serve il timbro di uscita. Probabilmente per questo motivo ti hanno suggerito di stare 2,5h prima. 

#11660

altra cosa. è consentito stare in due sullo scooter? o forse è meglio noleggiare un’auto per girare langkawi?

#11661

Naturale in due è consentito, avvolte i Malesi salgono anche in tre o quattro sul motorino ;-). 

#11662

e per quanto riguarda la valuta? conviene cambiarla all’aeroporto, oppure prelevare soldi agli atm. tenendo conto che metà della vacanza la passerò a koh lipe dove ci saranno i baht

#11663

Il cambio all’aeroporto non è buono ti suggerisco di cambiare in città. Per quanto riguarda Koh Lipe tre anni fa non si trovavano ATM sull’isola. Pertanto meglio arrivare sull’isola con dei Bath in mano. 

#11664

interessante quel che mi dici: quindi a koh lipe conviene andarci già con i contanti sufficienti. dovendo starci una settimanella vedrò di farmi i conti…
fra l’altro avevo sentito parlare che bisogna pagare una tassa quando si riparte per langkawi da koh lipe, trattandosi di stati diversi, vero?
mentre a langkawi presumo che atm ce ne siano, qualora avessi un’urgenza…

#11665

Si a Langkawi non ci sono problemi. Per la tassa che hai menzionato non ho idea.