Natale Capodanno in Malesia

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of Antonio S. Antonio S. 2 years, 2 months ago.

#11750

Ciao vorrei fare un viaggio in Malesia ma per motivi di ferie ho deciso di andare dal 22 dicembre al 10 di gennaio.
Vorrei passare qualche giorno lungo la costa occidentale per poi passare per Belum e alla fine andarmi a godere un po di sole e relax sulle isole di Perhentian, ed e’ proprio qui che sorgono i miei dubbi perche’ da come sto leggendo su queste isole e’ il periodo dei monsoni, quindi mi chiedevo se sono cosi gravi da rovinarmi le vacanze oppure si puo andare lo stesso?

#11751

Ciao Orlando,

devi cambiare destinazione per il tuo soggiorno mare. Le isole e i resort (costa est) sono chiusi per la stagione dei monsoni. 

Per maggiori informazioni ti invito a leggere il nostro articolo sulle isole Perhentian
http://www.nellaterradisandokan.com/natura/pulau-perhentian/

Stagioni monsoniche

A causa del monsone orientale della Malesia, le isole Perhentian (così come le altre situate nella costa nord-orientale) hanno una stagione turistica perlopiù limitata
 tra marzo fino ad ottobre. Tra l’inizio di novembre fino a fine febbraio, il mare può ingrossarsi parecchio, il cielo può corprirsi e presentare rovesci più violenti, con correnti che rendono pericoloso il nuoto e le attività di snorkeling e diving per cui le isole sono famose. Per questi motivi tutti i resort chiudono nel corso di questo periodo e i battelli turistici di collegamento con la terraferma vengono sospesi.