New entry in Malesia

This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by  Caramella 5 years ago.

#7123

Ciao a tutti!
Come molti di voi, anche io sono un’italiana all’estero, o espatriata come si suol dire al giorno d’oggi :)
La mia situazione è questa: ho seguito il mio ragazzo che è stato trasferito qui in Malesia, a Kuala Lumpur, per motivi di lavoro. Io sto ancora finendo gli studi, sono iscritta all’università in Italia e da circa 10 giorni soggiorno in Malesia. La mia permanenza per il momento durerà fino a prima di Natale, poi per le feste tornerò insieme al mio ragazzo in Italia. E credo proprio che dopo la sessione di gennaio/febbraio dei miei esami universitari tornerò di nuovo qui a KL.
Sono ancora un po’ disorientata, non ho ancora visto molto della città, solo grandi centri commerciali (Suria KLCC, Pavilion, Sungei Wang e dintorni, The Curve Shopping Mall e dulcis in fundo l’Ikea, che è stato necessario per l’arredamento della nostra casa ;) )
Il fatto è che il mio ragazzo lavora dal lunedì al venerdì tutto il giorno, per cui io, il massimo che mi concedo, è un giro al Suria che si trova a 5 minuti a piedi da dove vivo e quindi ci rimangono solo i weekend per poter girare un po’. E a questo proposito volevo chiedere se qualcuno può darmi qualche dritta su cosa si può visitare. Tenete presente che noi non siamo ancora in possesso di una macchina, quindi per il momento dobbiamo attrezzarci con i mezzi pubblici. Finora ci han consigliato di visitare le Batu Caves, il palazzo del sultano, l’altopiano del Cameron, l’acquario. Altri consigli?
E un’altra cosa mi interesserebbe: sapete indicarmi qualche posto di mare da poter visitare l’ultima settimana di novembre, senza dover incorrere nella stagione dei Monsoni??
Per il momento mi sembra di essere già stata abbastanza logorroica..hihi :D
Aspetto vostri consigli e suggerimenti e mi preparerò per un altro terzo grado su cosa fare a KL!!
A presto!!