ONG in Malesia!

This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by  FedeVR 4 years ago.

#10137

Ciao!
Sono già due settimane che sono qui a KL e ora comincio a comprendere molto di più il sistema di vita della città e degli abitanti! Sulle prime, è difficile per tutti abituarsi a degli stili di vita molto diversi dai nostri (parlo del cibo, della quasi totalità mancanza di igiene in alcuni posti, del tempo, della comprensione del loro accento quando parlano inglese e diverse altre situazioni strane;)) e, se anche due settimane sono troppo poche per poter dire di aver risolto la maggior parte dei problemi, sono sufficienti per comprenderli e affrontarli nel modo giusto:).

Al momento sono volontario all’interno di una Ong locale situata a KL che forma giovani e adulti, affinché possano essere poi inviati all’interno di comunità locali ad insegnare a bambini, giovani, adulti le basi della lingua inglese.
Purtroppo il contratto dura tre mesi, dopodichè finisce l’avventura. Ma se riuscissi a trovare qualcos’altro, potrei ottenere il visto per prolungare la mia presenza qui in terra malese. 
Mi sto guardando attorno, ma non ho ancora trovato Organizzazioni Non Governative Italiane con filiali o distaccamenti qui in Malesia, molte di esse sono negli stati limitrofi come Indonesia e Thailandia.
Se qualcuno fosse presente qui sul territorio e avesse già vissuto un’esperienza simile, nel campo dell’educazione, mi dia qualche consiglio!
Se invece qualcun altro fosse interessato a lavorare in Malesia per fare del volontariato, l’Ong presso cui sono attualmente è ancora alla ricerca di persone da reclutare;).

Un saluto a tutti!!!