Perhentian e altre isole costa orientale peninsulare adesso.

This topic contains 2 replies, has 2 voices, and was last updated by Profile photo of ANNA CIARDULLO ANNA CIARDULLO 1 year, 1 month ago.

#12042

Salve a tutti, tra poco più di 24 h sarò a KL per un paio di notti, giusto il tempo di visitare le cose essenziali, dopodichè sono indecisa se, per le 2 settimane che ho a disposizione, andare verso Penang, Langkawi ecc.( dove sono sicura di trovare tempo ottimo) oppure verso Tioman, Perhentian ecc.(isole che mi attirano molto di più), ma ho paura che Marzo sia ancora un mese con incognite. Qualcuno sa dirmi com’è il tempo da quelle parti? i monsoni sono finiti? Il mare è già buono?Scusate per tutte le domande e intanto colgo l’occasione per ringraziare tutti per le utili informazioni sulla Malesia che ho carpito dal vostro sito! A presto :)

#12043

Ciao Anna, 

il tempo sta migliorando e le strutture situate sulle isole della costa est sono già aperte al turismo. Le barche non partono dai moli solamente se ci sono piogge e quindi mare agitato. Può capitare in quanto siamo in un paese tropicale e i temporali sono frequenti tutto l’anno.

In alcuni giorni di Febbraio le barche hanno sospeso il loro servizio di traghetto. Ora che siamo a Marzo la situazione piano piano migliora in tutta la penisola. 
   
Ti suggerisco di andare anche a Georgetown (Penang) una tra le mie città preferite ;-). 

Buon viaggio ;-)

#12044

Grazie Nico, gentile e puntuale! Si, ho letto recensioni entusiasmanti di Georgetown….Ma ora chiudo le valige e vado… Malesia arrivo! Ti faro’ sapere. :)